14.9 C
Roma
Settembre 18, 2024, mercoledì

Lilo & Stitch potrebbe uscire via streaming e non al cinema: ecco tutto quello che sappiamo

Il remake live-action di Lilo & Stitch riporterà sugli schermi l’omonimo film d’animazione Disney del 2002, ma a causa dei ritardi che stanno riguardando il film non è chiaro in che modo riusciremo a vedere il film. Ciò che distingue Lilo & Stitch dagli altri film Disney è che si tratta di una storia originale dello studio e non di un adattamento di un’altra storia o fiaba. In Lilo & Stitch, un alieno si schianta sulla Terra alle Hawaii e viene scambiato per un cane randagio. Una ragazzina di nome Lilo lo adotta e lo chiama Stitch; i due vivono con la sorella maggiore di Lilo, Nani.

Lilo & Stitch: cosa sappiamo sull’uscita del film d’animazione Disney

Lilo & Stitch

Negli ultimi anni, la Disney ha aumentato il numero di adattamenti live-action di film d’animazione precedenti, dopo il successo di Maleficent nel 2014, Cenerentola nel 2015 e Il libro della giungla nel 2016. Il remake live-action di Lilo & Stitch è stato annunciato nel 2018, ma dal suo annuncio il progetto ha dovuto affrontare polemiche e molteplici ritardi di produzione che ne hanno influenzato l’uscita. Con gli scioperi in corso della WGA e della SAG-AFTRA, c’è la possibilità che i piani di uscita del prossimo remake di Lilo & Stich cambino.

L’interruzione della produzione del remake di Lilo e Stitch è causato dagli scioperi

Dopo essere stato annunciato nel 2018, la data di inizio delle riprese è stata posticipata due volte prima che Lilo & Stitch iniziasse ufficialmente le riprese nel maggio 2023. Tuttavia, le riprese di Lilo & Stitch si sono interrotte a metà luglio 2023, facendo forse slittare ulteriormente la data di uscita non annunciata. Il 2 maggio, la Writers Guild of America ha scioperato nell’ambito di una vertenza sindacale che riguarda il trattamento riservato agli scrittori nell’industria cinematografica e televisiva. Poiché la sceneggiatura di Lilo & Stitch era già stata scritta, questo sciopero non ha ritardato la produzione del film Disney.

Qualche settimana dopo, il 14 luglio, anche il sindacato degli attori Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists ha scioperato, segnando la prima volta che attori e sceneggiatori di Hollywood hanno scioperato contemporaneamente dal 1960. Lo sciopero della SAG-AFTRA ha immediatamente bloccato la produzione di Lilo & Stitch, poiché gli attori appartenenti al sindacato non possono partecipare alle produzioni in corso e non possono promuovere le nuove uscite in cui sono coinvolti.

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere