Il trend del momento, la serie iconica di tutte le fashioniste del mondo: Emily in Paris è una miniera d’oro di idee e look. E non è necessario essere a Parigi, anzi. Lily Collins in queste settimane ha proposto una serie di look inspo facilmente riproducibili. In particolare, la pencil skirt, la famosa “gonna a matita” degli anni ’60 è un capo da avere assolutamente, che potrebbe fare un grande ritorno nella prossima stagione (autunnale, non solo della serie). Ma quali sono i dettagli che rendono il look dell’attrice così bello e particolare? Dal make-up all’acconciatura, la regina delle influencer è pronta a stupirci.

Pencil skirt, dall’ufficio alle passerelle

La nostra Lily ha postato una foto sul rooftop con tutto il cast della serie. «Da Parigi a Los Angeles. Che modo bellissimo di concludere il press tour della quarta stagione», ha commentato l’attrice. «Sul tetto all’ora del tramonto…», recita la didascalia. Il look è stupendo, questo perché lei è innanzitutto pazzesca. Nello specifico, il look è composto da un top scollato, da una gonna a matita appunto, e completato da collant velati, sling back e cintura. Appartiene alla collezione Pre-Fall 2024 di Saint Laurent, che propone questo abbinamento elegante.

Ciò che veramente rende la gonna a matita un must have è l’abbinamento di un look comunque formale e da ufficio a elementi sbarazzini, come può essere il top molto scollato, ma anche il caschetto (ormai un vero e proprio trend). Il rossetto rosso, di un rosso scuro e pieno, è ormai da tempo la firma di Lily Collins, che valorizza al massimo il suo incarnato.

Marianna Soru

Seguici su Google News