Lindsey Vonn, campionessa di sci, ha postato su Instagram alcune immagini che la ritraggono in bikini durante una vacanza, e ha “prevenuto” i commenti degli haters scrivendo di sentirsi orgogliosa del suo corpo.
Sempre più personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport stanno prendendo a cuore la lotta al body shaming. Il body shaming è una forma di bullismo, atta a screditare l’aspetto fisico delle persone. Per tanti, specialmente per molte donne, questa lotta è diventata una vera e propria missione al fine di distruggere i tanti stereotipi estetici che predominano nella società, principale causa della derisione del corpo.
Per tale ragione la sciatrice trentaseienne statunitense ha pubblicato sui social alcune sue foto in bikini, scattate durante una vacanza in Messico. Questo quanto da lei scritto nella didascalia:
Potete pure giudicarmi se volete, ma ho lavorato duramente in palestra e mi sono presa cura di me stessa… Quindi posterò alcune foto in bikini perché sono orgogliosa di me stessa.
Con queste sagge parole Lindsey Vonn ha messo le “mani avanti”, prevenendo eventuali insulti e giudizi degli haters, i quali non perdono mai l’occasione di denigrare e criticare anche personaggi noti al pubblico.
Lindsey Vonn: “Per le mie foto non uso Photoshop”
Per anni la sciatrice ha subito forti critiche a causa della sua evidente muscolatura, ritenuta troppo massiccia per una donna. Per non parlare del suo “lato B”, che i “leoni da tastiera” hanno preso molto spesso di mira per via della normalissima – colpisce tutte le donne – cellulite. Ma Lindsey, la quale ha ammesso di non utilizzare Photoshop per modificare le foto che pubblica, non si è mai fatta scalfire e ha sempre risposto con saggezza agli insulti.
Sono una persona normale e a volte la cellulite si manifesta sul sedere o non riempio bene la parte alta del costume. Ma ricordo sempre come il mio corpo mi abbia aiutata a realizzare cose incredibili nella mia vita e sono orgogliosa di quanto sono forte. Non sono una taglia zero e per me va benissimo.
Seguici su Facebook e Instagram