Formula 1Motori

Formula 1 | Line up Haas confermata per il 2020

Romain Grosjean e Kevin Magnussen confermati per il 2020, ripartendo dopo una stagione negativa come quella 2019.

Line-up Haas – Insieme dal 2017, i due piloti affronteranno la quarta stagione insieme in F1, dopo un 2019 difficile in cui non sono sempre andati d’accordo. La scuderia americana segue la strada intrapresa con loro che li ha portati quinti l’anno scorso con ben 93 punti.

Line up Haas
I due piloti Haas in pista durante il Gran Premio di Germania 2019 – Photo Credit: F1GrandPrix

Line up Haas – Squadra, non sempre, vincente non si cambia

Da sempre la squadra ha voluto piloti di esperienza, partendo da Grosjean e Gutierrez nel 2016 e continuando con Magnussen e, nonostante le voci insistenti che volevano Niko Hulkenberg a sostituzione del pilota francese, la line up Haas è rimasta invariata.

Si tratta di una decisione sul nostro team, cosa abbiamo ottenuto e cosa vogliamo ottenere. Con Romain sono alti e bassi. Grosjean se è in una buona giornata va bene, però certe volte ha giornate nelle quali non va così bene ed è questo il problema. La necessità di avere esperienza è stata una delle basi del team. La nostra scelta è dovuta al fatto che con Romain Grosjean e Kevin Magnussen nel 2020 continueremo ad avere due piloti che ci offrono una base solida su cui continuare a crescere. Il 2019 è stato un anno difficile per noi, ma la nostra capacità di imparare dalle esperienze condivise ci aiuterà a migliorare e ad andare avanti uniti nel 2020″. 

Gunther Steiner – Team Principal Haas F1 Team

Nella stagione 2018 ci sono stati tanti, troppi episodi fra i due piloti della Haas in pista. Uno fra tutti quello di Silverstone in cui dopo un contatto nelle prime fasi di gara entrambi si sono ritirati. Con il ritorno della vecchia Haas e dei loro vecchi piloti, si potranno candidare come favoriti per la lotta al quarto posto costruttori nel 2020.

SEGUICI SU:

Back to top button