PaperNerd

L’inganno di Freya: lo shojo manga sarà pubblicato da magic press

Com’è giusto che sia, è risaputo che sono moltissimi i manga che hanno un gran successo in patria ma sono limitati all’edizione giapponese; ci vuole del tempo perché arrivino anche nel nostro paese. Fortunatamente si può dire che negli ultimi anni le cose si sono un po’ velocizzate come nel caso de “L’inganno di Freya”.

itsuwary no freya - photocredits: my anime for life
Itsuwary no freya – photocredits: my anime for life

L’inganno di Freya è uno Shojo manga ideato da Keiko Ishiara ( strange dragon ), serializzato dalla casa editrice Hakusensha ( Berserk, Vampire Knight ) sulla rivista LaLa DX dal 2017. Attualmente la serie, ancora in corso, ed è composta da 7 volumi.

l'inganno di Freya - photocredits: kissManga
L’inganno di Freya – photocredits: kissManga

Il manga, atteso in Italia per il 2022, sarà pubblicato da Magic Press edizioni, e dalla sinossi ufficiale, pare avere tutti gli elementi per essere un successo anche da noi, con la sua trama ispirata al mito nordico di Freya, allo scambio di persona, e all’ambientazione medievale. Non mancano su twitter i consensi per l’arrivo dell’opera, e dopo le pubblicazioni, in germania, francia e spagna era l’ora che arrivasse anche da noi.

La Trama

Freya è una giovane ragazza che vive con la madre malata in un villaggio al confine tra il Regno di Tyr e il bellicoso Regno di Sigurd. Quando Sigurd decide di invadere il villaggio, il principe di Tyr, Edward, viene avvelenato e i suoi cavalieri tentano di risolvere il problema utilizzando l’astuzia… Freya, inspiegabilmente somigliante al principe Edward, dovrà sostituirlo come sosia per ingannare i nemici.

La giovane Freya si ritroverà, vestita da ragazzo, a guidare l’esercito di Tyr contro le potenti schiere di Sigurd e ad assolvere a tutti i doveri di un principe.

L’inganno verrà svelato o Freya riuscirà a uscire incolume da questa improbabile avventura?

Magic Press Edizioni
i protagonisti pronti a combattere - photocredits: mangahere
i protagonisti pronti a combattere – photocredits: mangahere

Seguiteci sulle nostre pagine Facebook & Instagram

Carlotta Mione

Adv
Adv
Adv
Back to top button