Tornano i riflettori più belli del calcio europeo e, molto probabilmente, anche di quello internazionale affidato ai club. Dopo la rapida conclusione della fase a gironi che ha aperto le porte ai Mondiali 2022 del Qatar vinti a dicembre dall’Argentina di Lionel Messi, torna sul territorio del Vecchio Continente la UEFA Champions League con gli ottavi di finale. È iniziata ufficialmente la seconda settimana dedicata al torneo calcistico europeo più appassionate: dopo aver assistito alle prime sei sfide, è tempo d’immergersi nei nuovi, e ultimi, scontri. Una super favorita e un’outsider pronta a stupire i pronostici iniziali sovvertendo l’ordine naturale di questa contesa: Il Red Bull Lipsia ospita nel proprio fortino teutonico il forte Manchester City nell’andata di questo turno: ecco tutto quello che c’è da sapere di Lipsia-Manchester City con il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv.
Lipsia-Manchester City, a voi la scena: tutto quello che c’è da sapere
Il calcio non è una scienza esatta, ma i pronostici dei bookmakers hanno già eletto la grande favorita di questa sfida che durerà almeno centottanta minuti di gioco. Gli inglesi di Pep Guardiola sono certamente una delle compagini favorite per la vittoria finale: i Citizen sono arrivati a questa tornata senza subire sconfitte nella fase a gironi che li ha visti piazzarsi al primo posto davanti al Borussia Dortmund, un’altra tedesca. Il Lipsia ha sfiorato il colpaccio, ma si è accontentato del secondo posto piazzandosi a meno uno dai campioni in carica del Real Madrid. Ecco le probabili formazioni di questa sfida:
Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol, Raum; Schlager, Laimer; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Silva. Allenatore: Marco Rose.
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Akanji, Ake; Rodri, Bernardo; Foden, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
Diretta tv del match
Lipsia-Manchester City, match valevole per l’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League, andrà in onda questa sera (ore 21:00) dalla Red Bull Arena della terra teutonica. La sfida passerà in diretta sui canali di Sky Sport e Infinity+.
(Credit foto – pagina Facebook RB Leipzig)
Seguici su Google News