Lipsia-PSG in campo oggi alle ore 21:00, nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Uefa Champions League, Girone A. In questo turno si verificherà il più classico dei ctesta-coda tra i francesi e i tedeschi, con questi ultimi reduci da un tris di sconfitte in Europa. Ecco le ultime con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv dell’incontro.
Statistiche e curiosità di Lipsia-PSG
La rosa di Mauricio Pochettino ha un dominio incontrastato in Ligue 1. Dopo il pareggio contro il Marsiglia, i parigini hanno battuto in rimonta il Lille (2-1) complice la grande prestazione dell’esterno argentino, Angel Di Maria, incappato in una serata di grazia ed autore di un goal e un assist. Attualmente i transalpini occupano la prima posizione in Champions League con 7 punti a più uno dal Manchester di Pep Guardiola, vantano 6 reti messe a segno e 3 subite.
Situazione opposta sul fronte tedesco: il Lipsia, che attualmente non sta attraversando un momento facilissimo, deve accontentarsi di un deludente ottavo posto in Bundesliga, con gli uomini Jesse Marsch che occupano attualmente l’ultima posizione del Girone A. Una situazione estremamente delicata dalla quale uscire il prima possibile. Certo, oggi sembra non essere l’avversario giusto per invertire il trend. All’andata, il PSG ha vinto 3-2 in casa contro i teutonici.
Probabili Formazioni di Lipsia-Psg
Pronostico che prevede un match di ferro, anche se i francesi sicuramente attiveranno tutte le loro armi offensive per assicurarsi i 3 punti e avere garanzie per l’accesso alla fasi successive, salvo colpi di scena. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici in questo match:
RB Lipsia(3-4-2-1): Gulacsi; Simacan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Haidara, Kampl, Angelino; Nkunku, Szoboszlai; Andre Silva. Allenatore: Marsch
PSG (4-3-3):Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Wijnaldum, Danilo Pereira, Gueye; Di Maria, Messi, Neymar. Allenatore: Pochettino
Dove guardare la partita
Il match Lipsia-Psg, valevole per la quarta giornata del Girone A della Champions League e con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, sarà visibile in diretta tv su Sky Sports ed in streaming su Infinity. Sfida che sarà ospitata dalla Red Bull Arena.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto Pagina Facebook PSG)