Calcio

Liverpool-Porto, Champions League: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 21, ad Anfield, il Liverpool ospita il Porto nella gara valida per la 5^ giornata dei gironi di Champions League, gruppo B. I Reds pur essendo già sicuri di un posto nella fase ad eliminazione diretta non vogliono deludere i propri tifosi. I dragoni invece hanno il destino nelle loro mani per provare a strappare la qualificazione. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Liverpool-Porto.

Il momento del Liverpool

Il Liverpool di Jurgen Klopp si presenta alla sfida da capolista indiscussa del girone B, avendo ottenuto 4 successi in altrettante gare di Champions quest’anno. L’ultima lo scorso 3 Novembre contro l‘Atletico Madrid, battuto tra le mura amiche per 2-0 grazie alle reti di Jota e Mané. In campionato invece i Reds si trovano al terzo posto con 25 punti ottenuti in 12 giornate, per merito di 7 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Il reparto offensivo si è dimostrata una delle armi in più anche in questa stagione, tant’è che tra Champions e Campionato ha già sfornato 48 reti. Nell’ultima gara disputata, il Liverpool si è imposto per 4-0 sull’Arsenal, grazie ai gol di Mané, Jota, Salah e Minamino.

Il momento del Porto

Il Porto invece occupa la seconda piazza nel girone di Champions League con 5 punti ottenuti nelle prime 4 gare. Una posizione forse inaspettata, ma che ora i dragoni vogliono difendere con le unghie e con i denti dall’assalto dell’Atletico Madrid, dietro di un solo punto. Nell’ultimo incontro europeo è arrivato un pareggio per 1-1 contro il Milan con il vantaggio firmato da Fernando Diaz, poi annullato dall’autogol di Mbemba. In campionato Conceição è al primo posto a pari merito con lo Sporting Lisbona a quota 29 punti e al momento è ancora imbattuto con 9 vittorie e 2 pareggi. Nell’ultima gara disputata, valida per la coppa di Portogallo, i biancoblu si sono imposti largamente per 5-1 contro la Feirense con le reti di Uribe, la doppietta di Otavio, Barbosa e Conceição.

Le probabili formazioni di Liverpool-Porto

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Felix Zwayer, coadiuvato dagli assistenti Achmüller e Pickel. Quarto ufficiale Jablonski, mentre in sala VAR ci saranno Dankert e Osmers (AVAR).

Liverpool (4-3-3): Kelleher; N. Williams, Phillips, Gomez, Tsimikas; Fabinho, Henderson, Jones; Minamino, Origi, Jota. All. Klopp

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Cardoso, Mbemba, Zaidu; Otavio, Oliveira, Grujic, Diaz; Evanilson, Taremi. All. Conceição

Dove vedere Liverpool-Porto

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky, precisamente sul canale 254. Sarà inoltre possibile vedere la sfida anche in streaming attraverso Sky Go e Now Tv, grazie ai rispettivi abbonamenti.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button