L’Udinese di Luca Gotti ha come obiettivo quello di raggiungere la salvezza. I bianconeri stanno svolgendo un buon campionato e vogliono trovare punti preziosi nelle prossime uscite per allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione. Il mercato di riparazione ha portato a Udine un nome di spessore e di livello internazionale: Fernando Llorente è un nuovo calciatore della società di Pozzo e rappresenta un acquisto importante. L’ex Napoli ha preso il posto di Lasagna che è approdato all’Hellas Verona. L’attacco dei friulani ha quindi cambiato volto e, oltre allo spagnolo che vuole rendersi protagonista, un altro connazionale è pronto ad essere, di nuovo, un elemento fondamentale: è Deulofeu. L’attacco bianconero è pronto a ballare a ritmo di flamenco. La coppia Llorente-Deulofeu è pronta a far vibrare i cuori dei tifosi di Pozzo.
Udinese, Llorente-Deulofeu: goal per la salvezza
Per raggiungere la salvezza, l’Udinese, dovrà ricevere assistenza dai goal di quelli che si possono definire gli attaccanti titolari. Llorente e Deulofeu, infatti, sono pronti a formare una coppia di attacco tutta spagnola in grado di fare bene e ottenere la salvezza. Anche con tranquillità. Entrambi sono calciatori con grande esperienza. Basti pensare alle avventure con Barcellona, Milan e Everton per Deulofeu, o quelle con Juventus e Tottenham per Llorente. Profili internazionali, di livello indiscusso, che tentano di rigenerare le proprie carriere ad Udine. Inoltre, le caratteristiche dei due sembrano sposarsi perfettamente: Llorente è un giocatore fisico capace, grazie alla sua stazza, di liberare spazi in cui Deulofeu, con la sua velocità abbinata alla tecnica, può essere molto pericoloso.
Udinese-Verona: le scelte di Gotti
L’Udinese di Luca Gotti sarà impegnato domani alle ore 15:00 in campionato contro l’Hellas Verona. C’è un’assenza pesante per i bianconeri che dovranno fare a meno dello squalificato De Paul. In porta la solita sicurezza chiamata Musso, mentre in difesa Nuytinck ormai recuperato dall’infortunio è in vantaggio rispetto a Samir per affiancare Becao e Bonifazi. Sulle fasce Larsen e Zeegeelar sono i titolari e ci saranno. A centrocampo a prendere il posto di De Paul sarà Walace che agirà insieme a Pereyra e Arslan. In attacco la coppia iberica che è pronta a trascinare la squadra formata da Deulofeu e Llorente che nonostante non giochi dall’inizio da molto tempo è in vantaggio su Nestorovski.
D’ASCANIO FABIO
SEGUICI SU: