“La Fashion Blogger più famosa del mondo ha bisogno di aiuto per vestirsi”, questo è lo scoop ed estratto dal nuovo libro di Selvaggia Lucarelli sulla Ferragni e Ramona Tabita

CHIARA FERRAGNI AD APRILE TELEFONA A UNA DELLE PIÙ RICERCATE STYLIST DEL MOMENTO: RAMONA TABITA. PARLIAMO DI COLEI CHE HA VESTITO GHALI A SANREMO E CHE HA ‘CREATO’ I PRIMI LOOK SENSUALI DI ELODIE. TABITA CHIEDE MOLTISSIMI SOLDI E IL SILENZIO (ALMENO INIZIALE) SULLA COLLABORAZIONE, ANCHE PERCHÉ È FAMOSA PER ESSERE MOLTO SELETTIVA E QUESTA SCELTA POTREBBE RISULTARE SCIVOLOSA. I PRIMI RISULTATI DELLA CONSULENZA SI VEDONO A VENEZIA, CON ABITI SEXY E SCINTILLANTI DI STILISTI POCO NOTI, GLI UNICI DISPOSTI A RISCHIARE SHITSTORM…”

Chi è Ramona Tabita, la stylist italiana più amata dalle star che ha vestito la Ferragni

Il percorso di Ramona Tabita verso lo styling non è stato univoco. Ha lasciato la Sicilia per studiare Belle Arti a Roma, dove ha avuto modo di lavorare manualmente e con la macchina fotografica. Si è poi trasferita a Milano – attualmente la sua base – dove ha studiato fashion design. Qui ha iniziato a scrivere per diverse pubblicazioni – tra cui Vogue – e a lavorare per realizzare il suo sogno, che ha raggiunto lentamente e con determinazione. “Non sono mai stata un’assistente, preferisco fare piccole cose da sola e passo dopo passo”, rivela. Ramona dice di trarre il massimo beneficio dall’espressività che le deriva dalla sua formazione artistica: “Conosco la moda perché è la mia passione, ma la storia dell’arte è una grande ispirazione per la moda”.