In un’intervista a Il Messaggero, la cantante Giorgia ha raccontato una parte di sè molto toccante, parlando della morte dell’ex fidanzato Alex Baroni e della difficoltà a rimanere incinta. Una carriera di successi la sua, segnata anche da un periodo tragico, quello della scomparsa di Alex Baroni in un incidente in moto.

La storia d’amore tra Alex Baroni e Giorgia

Alex Baroni e Giorgia sono stati fidanzati dal 1997 fino al 2001, e pochi mesi dopo la loro separazione, il cantante è venuto a mancare a causa di uno scontro fatale in moto il 19 marzo 2002. Dopo quasi un mese di coma, si è spento segnando per sempre la vita di Giorgia.

La cantante ha raccontato in un’intervista come ha vissuto quel periodo tragico: «Non so veramente come ho fatto a superare il dolore. Sembra che sia successo un momento fa. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti. Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi. Avrei voluto morire anche io con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe. Non mi rassegnavo».

Anni dopo, Giorgia ha ritrovato la felicità al fianco di Emanuel Lo, musicista e coreografo con cui ha costruito una famiglia e avuto un figlio, Samuel, nato nel 2010. La sua famiglia rappresenta per Giorgia un pilastro fondamentale, una fonte di equilibrio e serenità. Pur mantenendo sempre una certa riservatezza sulla sua vita personale, l’artista non ha mai nascosto quanto il dolore e la rinascita abbiano influenzato la sua musica e il suo percorso artistico.