Moda

Lo shopping online ai tempi del Covid

Adv

Lo shopping online alcuni anni fa era già in forte espansione e in forte crescita; con l’arrivo della pandemia causata dal Covid 19 il successo degli e-commerce, ovvero dei negozi e degli store on-line è cresciuto in modo esponenziale. La ragione sicuramente non è entusiasmante, poiché l’Era del Covid ha stravolto molte cose nella nostra vita quotidiana: le nostre certezze e anche le nostre situazioni materiali. Come ben sappiamo questo virus ha generato anche una crisi economica. Ma non così grave però da far desistere gli italiani dall’abitudine di fare acquisti. Solo che gli interessi si sono spostati dai centri commerciali ai negozi on-line. Ultimamente infatti le statistiche parlano di una crescita rilevante di acquisti fatti direttamente dalla rete.

  1. I vantaggi e la comodità

Sul web si può comprare di tutto. Dalla normale spesa di alimentari allo shopping di lusso negli store di brand famosi di abbigliamento, di gioielleria e di accessori di vario genere, senza dubbio gli italiani trovano molto più comodo fare la spesa in pigiama, seduti sul divano. Ultimamente questa situazione è stata anche una scelta obbligata, come dicevamo dai vari lockdown, che hanno caratterizzato la nostra vita recente. Anche i vantaggi e la comodità hanno giocato un ruolo importante nel decretare il successo dello shopping online. Oggi sul web si può comprare di tutto, come abbiamo già sottolineato, dalle sneakers, agli utensili di cucina dai vini pregiati alla minuteria di ferramenta e via dicendo. Quello che affascina di più sicuramente è la possibilità di avere a portata di click così tanti negozi e così tanti prodotti da non riuscire quasi a visionarli tutti, se non impiegando varie giornate.

  1. Dedicato alle addicted dello shopping

La scelta è un aspetto determinante che fa apprezzare la possibilità di comprare merce dal PC senza uscire di casa. Internet mette a disposizione il mondo intero. Vi sono sul web anche moltissimi negozi on-line stranieri che effettuano spedizioni e consegne anche in Italia; questo allarga ancora di più l’orizzonte delle addicted dello shopping, che possono spaziare in un’infinità di negozi senza fare nemmeno 100 metri a piedi. Anfine questa comodità la possiamo vedere anche come una forma di risparmio poiché non è necessario mettersi in macchina e fare chilometri per raggiungere un determinato centro commerciale o un outlet.

  1. Tante persone che lavorano per noi

In tutto questo dobbiamo sicuramente ricordare che i nostri acquisti on-line avviano un ingranaggio incredibilmente grande; formato da moltissime persone che lavorano dietro le quinte, proprio per permetterci di avere i nostri prodotti direttamente a domicilio. Tante realtà importanti che collaborano attivamente con gli e-commerce presenti sul web; che si occupano proprio di quel pacco che aspettate da qualche giorno. Ci stiamo riferendo a organizzazioni del tipo di logistica ecommerce uno tra i migliori supporti ai negozi on-line per lo stoccaggio, lo smistamento, la spedizione e la consegna di tutto quello che noi giornalmente comperiamo direttamente in rete. senza fare fatica, senza uscire di casa e soprattutto con una serie di grandi vantaggi dedicati proprio noi, ovvero: la clientela.

Adv
Adv

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Adv
Back to top button