Lo smalto nero è il colore di tendenza del 2023 in tutto il mondo

Foto dell'autore

Di Arianna

Lo smalto è uno dei nostri migliori amici. Andiamo alla ricerca del colore migliore, oppure seguiamo il trend, oppure rimaniamo sempre nella nostra zona comfort. Fatto sta che è uno dei prodotti beauty più utilizzati. Ma qual è il colore per eccellenza più indossato di tendenza nel 2023? A rivelarcelo il recente rapporto di Perfect Corp, fornitore globale di soluzioni tecnologiche per la bellezza e la moda basate su intelligenza artificiale (AI) e realtà aumentata (AR).

Lo smalto nero è stato il colore più utilizzato nel 2023, secondo il rapporto Perfect Corp

A livello globale e in molti mercati, i colori neutri per le unghie sono sicuramente come le tonalità più popolari, e lo smalto nero al primo posto per le tendenze 2023. Ma tutti gli altri colori?
La popolarità degli smalti è cresciuta rapidamente negli ultimi anni e si prevede che il mercato globale della nailcare crescerà di circa l’8% nel prossimo decennio. A riportarlo Transparency Market Research (TMR). Poiché i consumatori considerano la cura e il colore delle unghie un aspetto fondamentale della loro routine di bellezza, Perfect Corp. ha cercato di identificare le tendenze emergenti nei colori e nelle texture delle unghie utilizzando i dati ricavati dalla sua applicazione YouCam Nails.

I colori neutri per le unghie sono i più popolari a livello globale

I colori neutri per le unghie sono sicuramente le tonalità più popolari e più frequentemente provate. Inoltre, i dati dell’azienda hanno rivelato una tendenza verso toni neutri più strong, con lo smalto nero che ha conquistato il primo posto. Questo colore audace e versatile ha iniziato a crescere di popolarità nell’ultimo anno, quando le celebrità hanno sfilato alle premiazioni e sui red carpet indossando questo colore per unghie di grande impatto, sia con finiture lucide che opache. Estremamente popolare il bianco perla e il sabbia tra le tonalità di colore per unghie più popolari a livello globale.

Lo smalto nero e le tonalità neutre chiare si sono confermate i colori per unghie di maggior tendenza per Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Spagna, Brasile, Francia, Giappone, Cina e Messico.

Rosso e toni metallici

Spazio anche al rosso: Cherry, il Crimson e lo Sparkle Red, sono stati tra le tonalità più popolari a livello globale. I toni del rosso sono più presenti in Medio Oriente, tra cui gli Emirati Arabi Uniti, l’Arabia Saudita, il Bahrein, il Qatar e l’Oman.

Seguici su Google News