Una collab tra fashion e beauty. Uno dei negozi più famosi al mondo Barneys, sta per tornare in grande stile. Un pezzo della cultura americana e newyorkese, secondo una fonte molto sicura, parrebbe essere in trattativa dopo aver lanciato tempo fa una linea di prodotti beauty. Dopo il fallimento del 2019, il brand cerca di risollevarsi. E lo fa con una nuova linea di prodotti beauty che sta cercando di lanciare, per espandersi oltre le linee di profumi e prodotti di bellezza, creati dopo che Authentic Brands Group aveva acquistato quest’ala del brand da Chapter 11. A rivelare queste preziose informazioni una fonte che ha deciso di restare anonima (fonte: Fashion Network e Bloomberg).
Barneys e Neiman-Saks, il ritorno a New York
Stando sempre alla fonte anonima, per rilanciarsi il brand proporrà diverse linee di articoli per la casa, abbigliamento sportivo, intimo; ma anche capispalla e tante altre categorie, che lancerà non in negozi fisici suoi, ma nei negozi Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus. I potenziali accordi impolciherebbero dunque che Authentic, il marchio proprietario del patrimonio intellettuale di Barneys, possa assegnare le licenze dei prodotti a nuovi partner.
Dalla fusione si Saks e Neiman, nascerebbe Saks Global. Società che avrebbe il diritto di distribuire decine di nuove referenze. Questi nuovi prodotti arriverebbero in tutti i negozi globali Barneys (solo in Giappone sono 10). E non solo: arrivano anche nei punti vendita di lusso di tutto il mondo a disposizione di Saks Global. Inoltre, Authentic Brands Group ha comprato il nome dopo il fallimento del 2019. All’epoca, solo l’affitto in Madison Avenue aveva un costo di 30 milioni di dollari.
Marianna Soru
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