Gruppo E di Europa League che propone la sfida tra Lokomotiv Mosca e Marsiglia. Un match che interessa da vicino anche la Lazio di Sarri, inserita nel Gruppo E insieme alle due squadre e al Galatasaray. Già uno spareggio quindi quello tra Lokomotiv Mosca e Marsiglia, che dovranno fare punti sperando in un risultato favorevole nell’altro incontro. I marsigliesi di Sampaoli per qualità partono favoriti, ma alla “RZD Arena” ci sarà da faticare parecchio. I russi occupano infatti la terza posizione in campionato e sono più avanti nella condizione fisica, avendo iniziato il campionato a fine luglio. Nelle ultime tre apparizioni ha conquistato 7 punti e attraversa un buon momento di forma. Il Marsiglia in Ligue 1 staziona al terzo posto con 10 punti e una gara da recuperare che potrebbe portare il club ancora più in alto in classifica. Le ultime da Lokomotiv Mosca-Marsiglia.
Lokomotiv Mosca-Marsiglia, probabili formazioni e pronostico
Entrambe le squadre sembrerebbero essere in un buon momento. A confermarlo sono i risultati in campionato, che vede entrambi i club a ridosso delle prime posizioni e con nessuna sconfitta all’attivo. I russi vengono da tre anni di qualificazioni in Champions che hanno dato alla squadra grande consapevolezza. L’ultimo loro precedente in Europa League risale alla stagione 2017-2018, quando furono eliminati con 8 gol complessivi dall’Atletico Madrid. La Lokomitv è imbattuta da 12 partite complessive, il che fa ben sperare per il duro match previsto contro i francesi.
Percorso senza sconfitte in campionato anche per il Marsiglia, che ha regolato a suon di gol le avversarie. Gli uomini di Sampaoli hanno espugnato nell’ultimo weekend il mai facile Stade Louis II di Monaco, candidandosi tra le rivali principali della corazzata PSG. Il Marsiglia ha già affrontato alla grande questa competizione, spingendosi fino in finale nel 2017-2018, dove perse con un secco 3a0 per mano dell’Atletico Madrid. Il match Lokomotiv Mosca-Marsiglia sarà il primo in assoluto tra le due squadre, coi francesi che non affrontano una squadra russa da dieci anni.
L’incontro, vista anche la caratura di Lazio e Galatasaray, potrebbe dare già delle indicazioni precise sul futuro del Gruppo E. Nessuna delle due squadre può permettersi di lasciare punti per strada e per questo si prospetta un match altamente agonistico. Nonostante le probabili assenze di Payet e di Milik i francesi dovrebbero partire favoriti, aiutati dalla profondità della rosa e da una cattiveria agonistica ritrovata grazie alla grinta del proprio allenatore Sampaoli. Tuttavia i padroni di casa sono assai temibili tra le mura amiche e nonostante l’assenza di Miranchuck proveranno a cogliere la vittoria fino all’ultimo. Ecco le probabili formazioni di Lokomotiv Mosca-Marsiglia:
LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme; Nenakhov, Magkeev, Jedvaj, Rybus, Zhemaletdinov, Beka, Kulikov, Rybchinsky, Smolov, Lisakovich.
ALLENATORE: Marko Nikolic.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Saliba, Alvaro, Gonzalez, Amavi, Gueye, Guendouzi, Payet, Gerson, Under, Benedetto.
ALLENATORE: Jorge Sampaoli.
Diretta tv e dove seguire la partita
La partita Lokomotiv Mosca-Marsiglia, valida per il Gruppo E di Europa League, sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky, attraverso SkyGo o via satellite al canale 254.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: Pagina Facebook FC Lokomotiv Moscow