Programmato per oggi, giovedì 9 Marzo 2023, l’inizio della terza edizione di Lol – Chi ride è fuori prevede le 4 prime puntate da 30 minuti ciascuna, mentre le restanti due saranno rilasciate il 16 Marzo. Entrambe le parti saranno, come sempre, pubblicate sulla piattaforma streaming Prime Video.
Torna come conduttrice del gioco la coppia Frank Matano e Fedez, mentre Maccio Capatonda ricoprirà il ruolo di disturbatore tra un round e l’altro. Le regole rimangono identiche: 10 comici, una stanza, sei ore durante le quali è vietato ridere, pena l’eliminazione. Il vincitore otterrà 100 mila euro da devolvere in beneficienza.
LOL 3 – Chi ride è fuori: i concorrenti
Come le precedenti stagioni, anche in questa edizione i concorrenti saranno 8. Vediamoli nel dettaglio!
Nino Frassica
Senza ombra di dubbio, il comico e attore con più esperienza alle spalle in questa stagione. Classe 1950, Nino Frassica ha trascorso gli anni della sua carriera a far ridere il pubblico in televisione, al cinema e a teatro. Ricordiamo del comico siciliano i suoi ruoli in programmi come Domenica In, Striscia la notizia, Le Iene o in diversi film, dai più comici (Miracolo Italiano e Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me) ai più drammatici (Somewhere di Sofia Coppola o Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi). Dal 2000 è tra i protagonisti della fiction Don Matteo, dove interpreta il maresciallo dei carabinieri.
Luca e Paolo
La storica coppia Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, conosciuti semplicemente come Luca e Paolo, hanno spaziato dalla televisione al cinema, passando per il teatro. Insieme hanno recitato in E allora mambo! di Lucio Pellegrini, Immaturi di Paolo Genovese e il recente Il giorno più bello di Andrea Zalone. Tra i loro lavori di successo, è inevitabile segnalare la loro celebre sitcom Camera Café e Immaturi – La serie.
Marina Massironi
Vincitrice del David di Donatello e del Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per il film Pane e tulipani nel 2000, Marina Massironi deve la sua celebrità ad una carriera come attrice e cabarettista. Storica è la sua lunga collaborazione artistica con il mitico trio Aldo, Giovanni e Giacomo, insieme ai quali ha interpretato Tre uomini e una gamba nel 1997, Così è la vita nel 1998 e Chiedimi se sono felice nel 2000.
Brenda Lodigiani e Marta Filippi
Classe 1987, Brenda Lodigiani è un’attrice, imitatrice e conduttrice televisiva, debuttante come ballerina su Comedy Central. Ha fatto parte del cast di Quelli che il calcio nel 2010 e ha condotto Xtra Factor su Sky Uno. Tra le sue maggiori collaborazioni ricordiamo quella con Maccio Capatonda su Scorie su Rai 2 nel 2009.
Marta Filippi, invece, è un’attrice e doppiatrice. L’attrice e doppiatrice 30enne Marta Filippi ha una carriera importante alle spalle: ha prestato la sua voce a Sabrina Spellman e Olivia nelle serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina e Sex Education.
Cristiano Caccamo e Fabio Balsamo
Nel corso della sua carriera, l’attore Cristiano Caccamo ha ottenuto alcuni ruoli in Bla Bla Baby di Fausto Brizzi e La donna per me di Marco Martani, ma è in TV che il giovane si è distinto maggiormente tra fiction come Summertime, Che Dio ci aiuti e Don Matteo.
Fabio Balsamo, membro ufficiale del collettivo The Jackal dal 2005, ha debuttato nel cinema nel film Babbo Natale non viene da Nord di Maurizio Casagrande, recitando poi nel primo film dei The Jackal AFMV – Addio fottuti musi verdi nel 2017 e nel recente Tre di troppo di Fabio De Luigi.
Paolo Cevoli ed Herbert Ballerina
Il comico e cabarettista Paolo Cevoli ha dato il via alla sua carriera a partire dal Maurizio Costanzo Show tra il 1990 e il 1991, per poi approdare a Zelig, interpretando una vasta rosa di personaggi, a cominciare dall’assessore Palmiro Cangini.
Senza dimenticare la lunghissima collaborazione durante la sua carriera con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina ha diretto e interpretato film come Italiano Medio del 2015 e Omicidio all’italiana del 2017. Tra le sue esperienze come comico citiamo il film La Befana vien di notte 2 – Le origini di Paola Randi, la serie tv Mario insieme a Maccio Capatonda e programmi tv come Le Iene, Colorado e Quelli che il calcio.
Riccardo Angiolari
Seguici su Google News