Gossip e Tv

Lolanda Ottino, chi era la mamma di Albano Carrisi e il loro rapporto

Lolanda Ottino, era nata il 1° gennaio del 1923 sotto il segno zodiacale del Capricorno. La donna era cresciuta a Cellino San Marco, un paesino della provincia di Brindisi, in cui ha abitato fino al giorno della sua morte.

La mamma di Al Bano Carrisi, infatti, ci ha lasciati il 10 dicembre del 2019: l’annuncio della morte della 96enne è stato dato nel corso del programma di Rai 1 La vita in diretta da Alberto Matano e da Lorella Cuccarini.

Vita privata e curiosità di Lolanda Ottino

Al Bano e la madre sono sempre stati legati da un rapporto speciale. Per via di ciò, il cantante ha deciso di dedicarle addirittura un libro, “Madre mia. L’origine del mio mondo”, nel quale racconta alcuni particolari del suo passato e di quello della donna che lo ha messo al mondo.

Il libro parte da lontano, sin dalla nascita della storia d’amore tra Lolanda e Carmelo, il padre di Al Bano. Da giovanissima, da una ragazza bruttina, Jolanda diventa via via una donna sempre più graziosa e affascinante, conquistando letteralmente Carmelo, che se ne innamora perdutamente.

Lolanda ha sempre supportato il figlio nelle sue inclinazioni e assieme a lui ha viaggiato spesso per accompagnarlo. Nonostante ciò, Jolanda aveva sempre sognato un’altra carriera per Al Bano, un posto fisso come maestro di scuola. Lolanda non ha mai gradito la scelta di Al Bano di diventare un artista, ma lo ha comunque accompagnato nel suo percorso. Nonostante lo sfarzo che stava entrando nella vita del giovane Al Bano, Lolanda ha preferito mantenersi una donna semplice e portare avanti lo stile di vita di chi conosce la fame e dà valore alle cose.

Per quanto riguarda il rapporto con le donne di Al Bano, Loanda non sarebbe mai andata molto d’accordo con Loredana Lecciso. La mamma del celebre cantante avrebbe sempre preferito Romina Power e avrebbe subito uno shock alla notizia del divorzio della coppia.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio