Lorenzo, figlio del grande Vasco e di quella Sally della canzone, annuncia le nozze e lo fa con un lungo ed emozionante post sui social in cui racconta come ha conosciuto la donna che ha stravolto la sua vita e che a breve diventerà sua moglie…
Era tradizione per me e la mia famiglia andare in riviera ogni estate e sempre a Riccione, dove sapevamo di trovare amici con cui passare i mesi più caldi dell’anno e dove potevamo rilassarci lasciando alle spalle un anno di scuola io e lavoro loro. In questa foto mia sorella muoveva i primi passi dentro un locale di Riccione, aveva un anno. A tenerla per mano era una ragazza che, come tante altre, faceva parte della compagnia degli amici del mare.
Questa foto risale alla fine dell’estate quando quel “ci vediamo il prossimo anno” si trasformò, a mia insaputa, in un addio: Cambiammo città, cambiammo abitudini, cambiammo vita… purtroppo. Non seppi più niente, come del resto non seppi più niente dei compagni di scuola con cui avevo passato i primi 9 anni di vita e gli amici delle estati a Riccione. Quella ragazza, più di tutti e tutte, mi rimase impressa nella memoria.
Ritrovai quella foto pochi anni fa, per puro caso, dentro un cassetto della casa di Ferrara dove, tra l’altro, non abitavo più. Pensai che fine avesse fatto quella ragazza, ormai donna. Erano passati 18 anni da quell’immagine stampata su carta lucida, ormai quasi opaca. Pochi giorni dopo aver ritrovato quella foto, rividi quella ragazza per caso a Bologna: in quel momento decisi che doveva essere lei, l’ultima donna della mia vita.
Per quattro mesi l’ho cercata, l’ho voluta, ho insistito anche di fronte ai suoi “ti vedo come un amico”.
E quel pensiero, quel “lei dev’essere l’ultima donna della mia vita” si rivelò falso… di nuovo….
….perché 2 anni fa è arrivata Lavinia… e a metterla al mondo è stata proprio la ragazza che in questa foto tiene per mano mia sorella, quella ragazza oggi donna che non ho visto per 18 anni e che il 14 settembre diventerà mia moglie.
L’amore è una cosa che non si può spiegare, il destino non sappiamo se viene scritto dagli angeli, ho scoperto però che la fortuna esiste veramente perché mi ha permesso di incontrarti di nuovo.
Congratulazioni da Metropolitan Magazine!
Sandra Barone