Dopo circa due anni dal rilascio dell’album “Zero Gravity”, il cantante siciliano Lorenzo Fragola inaugura il 2018 col botto: ha rilasciato un nuovissimo singolo intitolato “Bengala”. Scopriamolo insieme…
L’attesa si è fatta sentire, ma dopo il boom di successi con gli ultimi singoli “Infinite volte”, “D’improvviso” e “Luce che entra”, Lorenzo Fragola aveva bisogno di una pausa di riflessione per lavorare a nuovi pezzi. Il risultato? Inaspettato. Lasciate da parte i soliti pregiudizi per gli artisti emergenti usciti dai talent-show (in questo caso da X Factor), la sua crescita artistica è evidente e possiamo parlare di un professionista a tutti gli effetti. Il cantante, ha affermato, a proposito del nuovo brano:
Bengala è la title track del nuovo album che uscirà in primavera. Dentro ci ho messo un po’ di me, un po’ della mia città, delle cose che mi piacciono, di quelle che odio, delle mie convinzioni e anche un po’ delle mie paure. Insomma ci ho messo tanto!.
Il nuovo singolo “Bengala”, titletrack del nuovo album di inediti che uscirà il prossimo 6 aprile, è il biglietto da visita del nuovo progetto musicale intrapreso da Fragola. E’ un pezzo che gode di uno stampo assolutamente originale: sound moderno e unico, ti incita a premere replay fino allo sfinimento, si preannuncia una hit radiofonica al pari delle precedenti. Il videoclip ufficiale è disponibile da oggi sul canale YouTube VEVO dell’artista. “E’ stato girato interamente in una #notte a #Catania“ così scrive Fragola sui suoi social. Qui il videoclip:
Cosa possiamo aspettarci da questo nuovo album? Sicuramente avremo modo di vedere un Lorenzo più maturo, con un’identità artistica ormai ben consolidata e delle hits sulla scia del nuovo style inaugurato da “Bengala”. Nel frattempo, per ingannare la nostra curiosità… “spariamo stelle in aria come bengala”!
Giulia Pappalardo