Cosa potrebbe rovinare l’umore di una piazza che assiste alla marcia trionfale della propria squadra del cuore? Il mancato rinnovo (almeno per il momento) e le dichiarazioni non rassicuranti del capitano e bandiera. Nonostante il Napoli di Luciano Spalletti veleggi al primo posto della Serie A con sette vittorie su sette, la grana rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne preoccupa terribilmente i partenopei. Le dichiarazioni del numero ventiquattro, arrivate a pochi giorni dall’eliminazione dell’Italia dalla Nations League, non gettano acqua sul fuoco, ma ravvivano la fiamma della paura.

Lorenzo Insigne: “Gara con la Spagna? Dispiace molto…”

Ecco le dichiarazioni del capitano della compagine partenopea rilasciate durante il Festival dello Sport. Il calciatore, uno dei fari della squadra prima in classifica guidata da Luciano Spalletti, non ha rassicurato i tifosi azzurri:

Ho un contratto fino al 2022. Anche se è in scadenza voglio stare solo concentrato sul campo. C’è il mio procuratore che ha parlato con il presidente. Non è una questione facile. Tiro a giro? Non è mio, ma di Alessandro Del Piero. Mancini mi dice di tirare sul primo palo perché gli avversari non se lo aspetterebbero, ma è più forte di me. Ci dispiace non avere vinto ma non possiamo buttarci giù. Tra due giorni c’è un’altra partita, contro una squadra forte. Dobbiamo mantenere alto l’entusiasmo e continuare a lavorare con il sorriso“. 

Seguici su Metropolitan Magazine