Una grande e importante vittoria per il tennis italiano che, giocando in casa, si è davvero esaltato. Lorenzo Musetti si è laureato campione degli ATP 250 di Napoli al termine dello scontro, in campo, contro il connazionale e più esperto Matteo Berrettini. È stato un match combattuto solo nel primo set con il risultato che si è fissato in favore del nuovo Re dei partenopei per 7-6. Il secondo e decisivo gioco, però, non ha avuto davvero storie con il carrarese che ha schiantato il romano per 6-2. Dopo aver primeggiato ad Amburgo, ecco un’altra vittoria per Muso.

Lorenzo Musetti campione di Napoli: grande soddisfazione per l’azzurro di Carrara

Lorenzo Musetti

Ecco cosa ha detto Lorenzo Musetti, vincitore del torneo partenopeo al termine di una bella sfida contro il connazionale e compagno di Coppa Davis Matteo Berrettini:

È stata dura nel primo set. Anche se Matteo non è al 100% dal punto di vista fisico ha lottato fino alla fine, per me è stata una pratica complicata da risolvere. Eravamo emozionati e nervosi, c’era tanta tensione. Ho giocato meglio nei momenti importanti. È bello vincere davanti alla mia famiglia e con questo pubblico. Come festeggerò? Con una bella pizza“.

Il vinto, ovvero il tennista romano, si è voluto complimentare con il collega azzurro al termine del loro incontro negli ATP 250 di Napoli:

Complimenti a Lorenzo, alla sua età giocavo i Challenger. Per fortuna è un mio compagno di squadra in Nazionale, credo sia una buona notizia. Non ho finito come volevo, ma ci ho provato fino alla fine“.

Seguici su Google News