Il cammino di Lorenzo Musetti all’Open di Barcellona si è concluso in semifinale. L’italiano infatti si è dovuto arrendere davanti a Stefanos Tsitsipas ma non senza combattere, come poi la partita stessa ha dimostrato. Il greco si è imposto solo dopo 3 set (6-4, 5-7, 6-3), ma il carrarese può comunque sorridere per la conferma sulla sua condizione sul rendimento. Da qui infatti riparte, come ha detto lui stesso in conferenza stampa.

Lorenzo Musetti: “Ho dato tutto e sono migliorato”

TENNIS Lorenzo Musetti
(Photo credit: Instagram/lore_musetti)

Al termine della sfida Lorenzo Musetti ha parlato in conferenza stampa delle sue sensazioni. Queste alcune delle parole riprese da Ubitennis: “E’ stato un gran match, non sono riuscito a cogliere le opportunità di vincere, il tennis è anche questo. Sono comunque contento di aver condiviso con lui un palcoscenico prestigioso come questo. Comunque sono contento perché ho dato tutto, e sono migliorato. Adesso dovrò cercare di recuperare per Madrid”.

Poi qualche parola sui piani per il futuro: “L’obiettivo è riposare e recuperare per Madrid e poi ovviamente presentarsi bene a Roma. Spero di arrivare in una veste ancora migliore per il Foro Italico. Ci saranno tornei in cui potrò scalare ulteriormente la classifica, ma il bello è la settimana che ho passato qua, il fatto che ho trovato una costanza di rendimento e cercherò di presentarmi al meglio per Parigi.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News