Grazie alla vittoria ottenuta stanotte in gara 5 delle Western Conference Finals contro i Denver Nuggets, i Los Angeles Lakers accedono alle NBA Finals. Attendono ora la vincente della serie ancora in corso tra Boston Celtics e Miami Heat.
Los Angeles Lakers – Denver Nuggets 117 – 107
I Los Angeles Lakers riescono in ciò che non è riuscito a Utah Jazz e Los Angeles Clippers. Questa notte hanno infatti sconfitto in gara 5 delle NBA Western Conference Finals i Denver Nuggets e hanno conquistato così il pass per le NBA Finals 2020. Hanno archiviato anche questa serie sul 4 – 1 (così come già accaduto con Trail Blazers e Rockets). Decisiva anche stanotte la coppia James – Davis. Il primo in particolare ha dato letteralmente spettacolo e ha chiuso la gara con una tripla doppia da 38 punti, 16 rimbalzi e 10 assist. E se questo non dovesse ancora bastare a dimostrare il dominio totale dimostrato in questa partita dal “Chosen One”, altra conferma deriva dal fatto che 16 dei 38 punti finali li ha realizzati nel momento decisivo della gara, in un ultimo quarto in cui era a dir poco “on fire”. Nulla hanno potuto stavolta Nikola Jokic (20 punti) e Jamal Murray, autore di 19 punti ma falcidiato dai problemi al piede destro.
Chi sarà l’altra finalista?
Archiviata gara 5, giocata nella notte tra venerdì e sabato, i Miami Heat hanno stanotte un’altra opportunità per ottenere la qualificazione alle NBA Finals. Raggiungerebbero in questo modo i Los Angeles Lakers. Non sarà però affatto semplice vincere contro i Boston Celtics, rinvigoriti dalla vittoria ottenuta in gara 5. Ci si aspetta una gara tiratissima, proprio come tutte le altre viste in questa equilibratissima serie. A fare la differenza per ciascuno dei due team, dal collettivo estremamente completo, in ottica qualificazione saranno l’applicazione difensiva e le alternative offensive. Chi l’avrà vinta tra questi due team?
Per ulteriori aggiornamenti sul mondo del basket, clicca qui
Seguici sulla nostra pagina Facebook
Per tutte le news iscriviti a Metropolitan Magazine