Attualmente impegnato in Formula 2 con Carlin, Louis Deletraz sembra interessato alla Formula E. Stando alle ultime indiscrezioni, il pilota ginevrino potrebbe provare una Gen2 ai prossimi rookie test.

Louis Deletraz Formula E – La Formula E riesce sempre di più ad attrarre l’interesse sia di piloti che di costruttori. Louis Deletraz, attualmente alla sua terza stagione di Formula 2, sembra pronto ad approdare nella massima categoria elettrica nelle prossime stagioni. Secondo quanto rivelato da eracing365, Deletraz avrebbe avuto dei confronti con alcune scuderie di Formula E per una possibile collaborazione futura. Una collaborazione che potrebbe cominciare con i rookie test di Marrakech del prossimo marzo, prima vera occasione per testare una Formula E.

Louis Deletraz Formula E
Louis Deletraz a Spa-Francorchamps – Photo Credit: Carlin Motorsport

“Sono stato a Valencia per parlare con alcune scuderie mostrando grande curiosità ed interesse nel testare una Formula E. Ci sono state alcune discussioni prima di questi test, ma andare a Valencia è stato molto utile per trovare la soluzione migliore. Essere a Marrakech è sicuramente l’obiettivo e penso che portei essere un ottimo esordiente. Mi terrò in contatto con le squadre, sperando di trovare la migliore soluzione”Louis Deletraz

Dopo essersi dedicato al simulatore per il Venturi Formula E Team durante la stagione 2016/2017, Deletraz punta ad entrare nella categoria in pianta stabile. Pilota amante dei circuiti cittadini, Deletraz potrebbe trovarsi a suo agio in tracciati stretti e tortuosi come Montecarlo dove ha ottenuto due secondi posti nella Sprint Race 2019 e 2018 in Formula 2.

Louis Deletraz Formula E
Deletraz in Ungheria – Photo Credit: Carlin Motorsport

“Mi piacciono molto i tracciati cittadini dove ho ottenuto i miei migliori risultati come a Monaco. Per questo, credo che la Formula E possa essere moltoa datta al mio stile di guida. Voglio avere una carriera molto lunga, ma in Formula 1 ci sono poche opportunità. Per questo, così come tanti altri piloti, guardo molto sia alla Formula E che alle serie a ruote coperte”Louis Deletraz

SEGUICI SU :