Gou Tanabe realizzerà un manga sul celebre mostro uscito dagli incubi di Lovecraft: Cthulhu. La divinità mostruosa si trasforma in un manga.

Non è solo l’amore per i tentacoli a muovere il mondo giapponese verso Lovecraft. L’autore, con i suoi mostri e suoi racconti dell’orrore, ha rivoluzionato la letteratura del suo tempo e affascinato molti autori dopo di lui.

Il numero 5 del mensile Comic Beam di Enterbrain ha annunciato che Gou Tanabe, autore anche noto per Mr. Nobody edito da Flashbook Edizioni in Italia, lancerà un manga basato sul racconto Il Richiamo di Cthulhu (The Call of Cthulhu) di H. P. Lovecraft a partire dal numero successivo della rivista.

In Italia i precedenti adattamenti dei racconti di Howard Phillips Lovecraft a cura dello stesso autore sono pubblicati da J-POP.

Lovecraft, amato dai fumettisti:

Ma non si tratta del primo autore che si interessa alle creature di Lovecraft.
Anche Alan Moore aveva realizzato degli adattamenti sullo stesso autore.
Neonomicon, Il Cortile e Providence infatti sono fumetti scritti da Alan Moore per l’Avatar Press, illustrati da Jacen Burrows. Providence, più nello specifico, è una serie di 12 fumetti sia prequel che sequel degli altri due.
Inutile dire quanto sia affascinante il mondo lovecraftiano: mostri infernali, divinità che portano caos e morte, tentacoli… Insomma, chi più ne ha più ne metta!

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Qui, tutti gli articoli di InfoNerd!