Dejan Lovren è il nome di spessore per il calciomercato estivo della Lazio. Allo stato attuale il club capitolino non avrebbe ancora avviato nessuna trattativa per il difensore, per il momento sarebbe solo un’idea. In ogni caso sarà difficile vedere il croato in maglia biancoceleste a causa della grande concorrenza. Molte squadre da prima fascia lo desiderano e il costo del suo cartellino è piuttosto alto per gli standard di Lotito.
Lovren, la situazione
Il contratto di Lovren con il Liverpool scadrà nel 2021 ed è difficile che le parti si incontrino per un rinnovo. Come riportato dal portale lalaziosiamonoi.it inoltre, i Reds vorrebbero 20 mln per l’acquisto del cartellino. Tra l’altro il croato è molto ambito: il Lione, sua ex squadra, vorrebbe riportarlo in Francia. In Italia ci sarebbe anche un’altra concorrente ovvero, il Milan, mentre in Inghilterra per il momento è un duello londinese tra Arsenal e Tottenham.
Perché il croato sarebbe utile alla Lazio?
A parte il nome, ci sono diversi motivi per cui Lovren sarebbe davvero utile alla Lazio. Difensore di caratura internazionale che vanta 57 presenze in nazionale e 184 con il Liverpool tra campionato e coppe. Un centrale interscambiabile con Acerbi o, soprattutto, da affiancare al biancoceleste. Sarebbe un colpo importante in ottica Champions League, competizione in cui avere esperienza è sempre una risorsa utile. Sempre in difesa, in uscita probabilmente sarà Bastos a muoversi, ma non per meno di 5 milioni. Lotito infatti, vorrebbe rifarsi delle spese per l’ex giocatore del Rostov.
Ad ogni modo, continua ad essere caldo l’asse LIverpool-Roma (biancoceleste). I tifosi ricorderanno di sicuro che sia Lucas Leiva che Adekanye sono arrivati proprio dalla squadra inglese. “Non c’è due senza tre” dice il proverbio, ma questo tre è davvero difficile che arrivi per il momento. Questa pista però, inizia a far capire a tutti che la Lazio sta provando a pensare da grande.