Lowlow: esce oggi il singolo “Piove sul Duomo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il rapper Lowlow torna con un nuovo singolo, “Piove sul Duomo”, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Sony Music.

Il brano, dalle atmosfere sospese, vuole essere un nuovo punto di partenza per l’artista che da un lato consolida il suo stile e le sue capacità, mentre dall’altro decide, per la prima volta, di liberarsi da sovrastrutture e mediazioni narrative svelando la sua parte più intima e sincera, dalla quale emerge una forte sensibilità. 

In “Piove sul Duomo” si percepisce una grossa evoluzione nella scrittura del rapper che sceglie di utilizzare la musica per immortalare la sua realtà costruendo il primo tassello di un rinnovato percorso.
Dice Lowlow a proposito del brano:

L’evoluzione nella scrittura per me è la parte fondamentale e dev’essere un processo costante. In questo periodo è come se avessi sublimato le citazioni e la narrazione di personaggi reali o fantastici per soffermarmi sulla mia storia, la mia percezione. Con lo scopo di svelare quella parte di me reale, ma rimasta celata, sotto il livello dell’acqua.

Lowlow, pseudonimo di Giulio Elia Sabatelli, nasce a Roma nel 1993. Si appassiona al rap all’età di tredici anni, e in particolare al freestyle: c’è un lato del suo carattere che trova riscontro nello spirito di competizione che, sin dagli inizi, ha segnato ogni disciplina dell’hip hop. Dopo varie collaborazioni in mixtape, iniziate nel 2011, nel 2017 esce il primo album “Redenzione”, mentre nel 2020 Lowlow pubblica “Dogma 93”, secondo disco di inediti.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: fanpage.it

CHIARA COZZI