Dopo i primi due incontri sembrava spacciata, ma dai campioni d’Italia ci si deve sempre aspettare di tutto. Così, davanti ad un palazzetto pieno, la Lube Civitanova si è imposta ai danni di Verona per 3-0, riuscendo dunque a ribaltare definitivamente la serie. Ad attendere i biancorossi c’è un posto in semifinale, dove affronteranno la vincente di Perugia-Milano.

Lube Civitanova in semifinale, battuto Verona 3-0

(Crediti foto: Lube Civitanova | Twitter)

Da spacciati al paradiso: alcuni asseriscono che la storia si ripeta, altri non sono pienamente d’accordo. Tuttavia, seppure in termini diversi, la Lube Civitanova è riuscita a riproporre una rimonta di altissimo livello. L’anno scorso a soccombere fu Trento in semifinale, quest’anno è stato Verona ai quarti ma la musica è la stessa. Con il 3-0 inflitto ieri pomeriggio, i marchigiani si sono ritagliati un posto tra le migliori quattro dei playoff di Superlega e adesso attendono la vincente della sfida tra Perugia e Milano. La Lube scende in campo con la giusta carica agonistica e mette subito a posto la situazione. Nel primo set gli scaligeri si svegliano tardi e subiscono un 25-19.

I veneti si svegliano e capiscono che le cose possono prendere una piega parecchio sbagliata. Si portano al comando per parte del secondo set, ma poi subiscono la rimonta biancorossa: un po’ il leit motiv della serata che porta ad un 25-23. Anche perché una situazione simile si ripropone nel terzo ed ultimo set. Verona si piazza sul 17-20, ma uno Yant in splendida forma riesce a risollevare i suoi e capovolgere la situazione per i definitivi 25-23 e 3-0. Nel complesso dunque, squadra marchigiana che si è imposta per 3-2.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News