Luca Dotti, chi era il padre Andrea Dotti e secondo marito di Audrey Hepburn: “Un colpo di fulmine in crociera”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Luca Dotti è il figlio minore di Audrey Hepburn, nato dalle seconde nozze con il medico ed il padre Andrea Dotti nel 1969 conosciuto durante una vacanza.

Oggi il secondogenito della diva del cinema scomparsa trent’anni fa, sarà ospite de La Volta Buona, in onda dalle 14:00 su Raiuno, dove si racconterà in un’intervista realizzata dalla conduttrice del talk, Caterina Balivo. Andrea Dotti, nasce Napoli nel 1938 in una famiglia aristocratica legata in relazioni con nomi importanti della finanza e del mondo dell’arte. Diventa un noto psichiatra, e e professore ordinario di psichiatria noto per la sua attività di ricerca: nel corso della sua carriera si era specializzata sui disordini alimentari quali bulimia ed anoressia nervose oltre che sulle patologie ciclotimiche.

Luca Dotti, l’incontro del padre Andrea Dotti con Audrey Hepburn

Luca Dotti, la madre era Audrey Hepburn, il padre lo psichiatra Andrea Dotti

Il gossip lo travolge sul finire degli anni Sessanta quando nel corso di una crociera incontra Audrey Hepburn: “Mamma si era appena separata e aveva accettato un invito di Olimpia Torlonia in crociera in Turchia. In barca c’era anche mio padre, era l’estate del 1968, fu un colpo di fulmine con tanto di matrimonio nel gennaio del 1969. L’anno dopo sono nato io“, aveva raccontato il figlio Luca Dotti al Corriere Della Sera.

La Hepburn successivamente si trasferiva col figlio in Svizzera per paura dei rapimenti a scopo di estorsione, frequenti in Italia negli anni settanta. Lo stesso Dotti, che rimase in Italia, sfuggì nel 1975 a un tentativo di rapimento grazie all’intervento dei poliziotti di guardia all’ambasciata egiziana. Il matrimonio terminò, dopo 13 anni, con l’accusa di tradimento rivolta a Dotti dalla Hepburn; nonostante il divorzio, i rapporti fra i due ex-coniugi rimasero buoni. Il 30 settembre 2007, il secondo marito della diva si spegneva in conseguenza di complicazioni dovute ad una colonscopia

Seguici su Google News