Gossip e Tv

Luca Federico Ghini, chi è il marito di Elena Ballerini

Luca Federico Ghini è il marito di Elena Ballerini, che dal 30 settembre 2022 è nel cast della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno

Elena Ballerini è appassionata di musica fin da quando era solo una bambina. Si è avvicinata al mondo artistico grazie alla sua mamma, Marina, che è una musicista. Elena ha studiato canto, recitazione e scrittura. Grazie a quest’ultimo talento, è riuscita ad essere finalista di numerosi concorsi letterari. A soli 16 anni ha iniziato a studiare musica jazz e soul, avvicinandosi anche al mondo del musical. Ha ottenuto ruoli ne Il Fantasma dell’Opera, Evita e Cats.

Elena Ballerini ha dimostrato di avere anche un grande talento come conduttrice televisiva. Il suo esordio in televisione risale a 2012, quando è stata scelta come inviata per la trasmissione La TV Ribelle, un magazine quotidiano dedicato al mondo dei più giovani, che è andato in onda su Rai Gulp. Successivamente ha continuato il suo percorso in Rai. È entrata a fare parte del cast di Mezzogiorno in famiglia, fin dalla stagione 2014-2015. Ha mostrato grandi qualità e una dote naturale nella conduzione, arricchita dai suoi anni di studio. Durante l’estate 2022 è stato annunciato che Elena Ballerini sarà una delle concorrenti che farà parte del cast della nuova edizione di Tale e Quale Show, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, previsto per il prossimo autunno.

Elena Ballerini: la vita privata e marito

Elena Ballerini, la concorrente di Tale e Quale Show 2022 è registrata all’anagrafe con il nome vero di Elena Pappalardo. La donna è nata a Genova il 21 febbraio 1984, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Elena ha esordito in Tv nel 2012, come inviata per la trasmissione La TV Ribelle, il magazine quotidiano dedicato ai ragazzi, in onda su Rai Gulp. Successivamente, ha proseguito il suo percorso in Rai entrando nel cast di Mezzogiorno in Famiglia come inviata, fin dalla stagione 2014-2015. Da ottobre 2021, inoltre, la Ballerini è nel cast di Citofonare Rai 2 con Paola Perego e Simona Ventura in onda la domenica. Scopriamo, però, qualcosa in più su suo marito, Luca Federico Ghini.

Dal matrimonio tra Luca Federico Ghini e Elena Ballerini è nato il figlio Alberto Emanuele, l’8 dicembre 2018. Il marito della conduttrice televisiva e cantante Elena Ballerini è un manager. L’uomo, infatti, ha un’agenzia di vendita a Genova.

Back to top button