L’unico figlio di Lucio Battisti si chiama Luca Filippo Carlo Battisti, il ragazzo, oggi 49enne, è nato dalla storia d’amore con Grazia Letizia Veronese l’inseparabile moglie dell’artista che oggi ha 70 anni e che è stata paroliera e compositrice in passato. Anche il figlio di Battisti lavora nel mondo della musica anche se con risultati decisamente più modesti, considerando però il fatto che il papà era una vera e propria leggenda della musica italiana e non solo.

Il nome d’arte di Luca Filippo Carlo è Lou Scoppiato nato il 25 marzo del 1973, tre anni e mezzo prima del matrimonio dei genitori, nello stesso giorno dell’uscita di Il nostro caro angelo. Inizialmente si pensò che Lucio avesse dedicato l’album proprio al figlio, ma questa leggenda fu sconfessata da Mogol che successivamente avrebbe parlato di un titolo critico nei confronti della chiesa. Già quando era molto giovane Luca disegnò per il padre la copertina per Eh Già, il primo disco nato dopo il divorzio artistico proprio da Mogol, quando aveva appena nove anni. Ma andiamo ad approfondire la figura dell’uomo.

Da tanti anni il figlio di Lucio vive a Londra in Inghilterra dove si esibisce come cantante. Nel 2000 ha fondato la band Hospital, che fa musica punk rock, di cui è stato il frontman. Il figlio di Lucio Battisti, Luca Filippo Carlo, ha sempre dimostrato una propensione artistica anche diversi altri settori, tra cui anche la pittura, non chiudendo dunque i suoi orizzonti alla sola musica.

Nel 2017 Battisti jr, come scrive il Sole 24 Ore, si oppose alla messa all’asta delle canzoni più famose di Lucio, dopo che la Edizioni Musicali Acqua Azzurra, detentrice del catalogo di Battisti, era stata messa in liquidazione. Una delle tante occasioni in cui Luca si è trovato a dover difendere l’eredità artistica del genitore. Per il resto, anche il figlio di Battisti, come il celebre artista, è riservatissimo. Di lui, sui media nazionali, si è parlato poco e spesso per questioni irrilevanti.

Luca Filippo Carlo, chi è il figlio di Lucio Battisti

Luca Filippo Carlo, il figlio di Lucio Battisti, per tanti anni ha vissuto in Inghilterra, precisamente a Londra. Nel Regno Unito ha iniziato a esibirsi cantando in inglese come frontman di un gruppo punk rock che si chiamava semplicemente Hospital e che aveva fondato lui stesso nel 2000. Insieme alla band riuscì a incidere tre album che però non ottennero il successo sperato. Luca si è sempre dichiarato un follemente innamorato della musica ma anche di qualsiasi cosa riguardasse l’arte, tra le sue più grandi passioni. Tra le sue più grandi passioni ci sono i Beatles e la pittura astratta.

Non è un tipo che ama apparire molto infatti non si sa moltissimo di lui e non si fa notare molto nel mondo dello spettacolo italiano soprattutto, mentre all’estero ha un po’ più di fama. Sicuramente si tratta di un ragazzo che ha nel dna la musica e che con un padre così è riuscito a sognare molto anche se purtroppo lo perse quando aveva solo venticinque anni.