Il regista Luca Guadagnino e Daniel Craig si riuniranno per un progetto basato su Sgt. Rock per i DC Studios di James Gunn e Peter Safran. Justin Kuritzkes starebbe scrivendo la sceneggiatura del film. Guadagnino e Craig hanno lavorato insieme nel dramma romantico di quest’anno Queer e il film di Sgt. Rock uscirà prima che Guadagnino giri il remake di American Psycho della Lionsgate. A quanto pare, però, nessun accordo o contratto è stato ancora ufficialmente firmato. Quindi, finché non ci saranno notizie ufficiali, è difficile sbilanciarsi sul perché Guadagnino voglia girare un film per la DC. Che sia l’influenza di James Gunn che porterà altri grandi autori ad avvicinarsi al mondo dei cinecomics?

Il nuovo DC Universe si sta preparando per la sua prima serie di uscite. A dicembre è prevista la première di Creature Commandos, serie animata su Max, seguita da Superman e Supergirl: Woman of Tomorrow, diretti da James Gunn, con la star di House of the Dragon Milly Alcock. David Corenswet interpreterà l’Uomo d’Acciaio in Superman. Creato da Robert Kanigher e Joe Kubert, Sgt. Rock debuttò nel numero 83 di Our Army at War del 1959. L’eroe della seconda guerra mondiale divenne presto uno dei personaggi militari più popolari nei fumetti, con la serie Our Army at War rinominata semplicemente Sgt. Rock. Anche se il sergente non ha abilità sovraumane, ha dimostrato di resistere a diverse ferite da arma da fuoco insieme a una forza e una resistenza straordinarie. E simile al “senso di ragno” di Spider-Man, Sgt. Rock possiede un “sesto senso” che lo avverte dei pericoli.

Luca Guadagnino nel DC Universe di Gunn?

Il via alle riprese per il film "Bones & All" di Luca Guadagnino, Credits: Purple
Il via alle riprese per il film “Bones & All” di Luca Guadagnino, Credits: Purple

Daniel Craig, famoso per essere l’attore più recente ad aver interpretato l’agente segreto James Bond, ha interpretato per l’ultima volta il leggendario 007 in No Time to Die del 2021. Apparirà prossimamente nell’adattamento di Guadagnino del libro Queer di William S. Burroughs del 1985, in uscita il 13 febbraio 2025. Craig interpreta anche il super investigatore Benoit Blanc nel franchise di gialli Knives Out di Rian Johnson . Il prossimo film sarà Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery e la sua uscita è prevista per il 2025. Ovviamente, i dettagli sulla sceneggiatura sono segreti, senza alcuna informazione su quale numero o numeri di Sgt. Rock sia basato il progetto. L’unica cosa certa riguarda lo stato della sceneggiatura: dato che questo sarà praticamente il prossimo film che Guadagnino girerà, probabilmente siamo alle bozze finali. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni o dichiarazioni dei diretti interessati.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google news