I problemi societari esistono e si addensano all’orizzonte del futuro come le più nefaste delle nubi temporalesche. La risoluzione di queste beghe è ovviamente la partita più importante che il Catania dovrà giocare e vincere. Per mantenere la categoria, per non ripercorrere il triste destino che ha colpito tutte le società siciliane di calcio. Intanto, però, i calciatori rossazzurri giocano, con le unghie e con i denti, il campionato di Serie C nel Girone C: la compagine etnea si coccola Luca Moro, il suo super bomber. Il ventenne è l’attaccante più prolifico dei campionati professionistici.
Luca Moro è il miglior bomber dei campionati professionistici
Un vulcano in piena attività in una città dominata da una montagna sputafuoco. Luca Moro, il ‘mbare della tifoseria dell’elefantino, si è preso la scena di tutta la Serie C grazie ai sedici gol realizzati in tredici presenze. L’attaccante ventenne è il bomber più prolifico dei campionati professionistici italiani: Dusan Vlahovic ha realizzato undici reti in Serie A, in Serie B comanda Massimo Coda a quota otto reti, mentre i due marcatori principali del Girone A e B della Lega Pro sono Francesco Galuppini e Simone Magnaghi, rispettivamente a quota quattordici ed undici. Un predominio in zona realizzativa, quello dell’attaccante catanese, che sta sospingendo gli etnei (tra mille difficoltà) in zona playoff.
Più segna e più l’ex Padova attira sguardi interessati: il giovane è finito sul taccuino di diverse squadre di Serie B e qualche club di massima serie starebbe pensando di acquistarlo per darlo, successivamente, in prestito facendogli continuare una crescita che sembra esponenziale. Luca Moro, non a caso, potrebbe ripercorrere la strada di Lorenzo Lucca: l’attuale punta del Pisa, infatti, è esplosa a Palermo prima di fare il salto in cadetteria. La Sicilia, in fatto di bomber, si conferma assoluta garanzia.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Facebook Calcio Catania)