Gossip e Tv

Luca Richeldi, curiosità e vita privata del pneumologo ospite a “Domenica In”

Luca Richeldi, è il Direttore del Centro per le Malattie Rare dell’azienda ospedaliero-universitaria del Policlinico di Modena e Direttore di Pneumologia, Area Torace, del Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.

Luca Richeldi oggi sarà ospite a “Domenica In”

Oggi lo pneumologo sarà tra gli ospiti di “Domenica In” a partire dalla 14:00 nello spazio dedicato all’emergenza sanitaria durante il quale interverranno anche al prof Francesco Vaia direttore sanitario dello Spallanzani di Roma ed il prof Matteo Bassetti a capo della Clinica Di Malattie Infettive e Tropicali dell’Ospedale San Martino di Genova. Richeldi consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1988 per poi specializzarsi in pneumologia ed approfondire le malattie respiratorie. E’ uno dei massimi esperti di fibrosi polmonare idiopatica, una rara malattia che colpisce circa 5 milioni di pazienti nel mondo.

Richeldi è anche docente presso l’Università di Southampton ed è anche noto per una serie di pubblicazioni scientifiche di altissimo livello sulla rivista Lancet. Lo scorso ottobre esce il suo libro “Il tesoro leggero. L’avventura dei polmoni dalla pandemia al futuro della scienza“. Lo stimato medico ha raggiunto la notorietà a causa dell’emergenza sanitaria, durante la quale è stato chiamato per interagire con i cittadini nelle conferenze stampa della Protezione Civile. Lo pneumologo ha sempre puntato inoltre grande attenzione sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali e sulla forza della ricerca scientifica. Sulla sfera sentimentale, Luca Richeldi appare molto riservato.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Back to top button