Cinema

Luca Zingaretti nella nuova serie Sky “Il Re”

Nella nuova serie Il Re, nuovo prison drama di Giuseppe Gagliardi, in onda da oggi su Sky e in streaming su Now, l’attore romano racconta il personaggio che interpreta, ovvero quello di Bruno Testori, il direttore del carcere San Michele, gestore di un potere assoluto con cui soddisfa la sua idea di giustizia. Un potere che scricchiola e che si riflette anche in una vita privata praticamente distrutta. Con l’arrivo della nuova serie, Luca Zingaretti si allontana da “Montalbano” ma dice “È stata un’avventura e una cavalcata trionfale durata molto tempo, che ricomincerei domani“.

Luca Zingaretti: “Finalmente mi diverto a fare il cattivo”

Nella serie Il Re, Luca Zingaretti interpreta Bruno Testori, direttore della prigione San Michele, un uomo senza scrupoli che non crede nella giustizia, ma solo nelle sue regole a cui devono sottostare agenti e detenuti. E lui che decide il bene o il male. Quando viene ucciso Nicola il suo più fidato amico e comandante il castello che egli stesso ha costruito inizia a crollargli addosso e dovrà confrontarsi con la giustizia che indaga sul delitto. Le carte sono sul tavolo e lui dovrà giocare quelle giuste.

Bruno Testori è stato un regalo perché è uno di quei personaggi che noi attori adoriamo, mi ha dato l’occasione per ricominciare a divertirmi. Quello che interpreto è un uomo, senza voler fare paragoni irrispettosi, che perde la bussola come il colonnello Kurtz in Apocalyspe Now, parte con una missione che diventerà ossessiva e lo porterà a fare tanti errori e a perdersi. Mi piacerebbe che il pubblico durante la visione si domandasse: “Che cosa avrei fatto io al suo posto?

Queste alcune delle dichiarazioni di Luca Zingaretti che poi continua:

Se sono emozionato? Certo che lo sono, ci mancherebbe. Ogni volta è la stessa emozione e in alcuni casi come questo, anche di più. È un broadcast nuovo per me, è diversa la fruizione del pubblico, che non è obbligato a sintonizzarsi a una data ora ma può vedere la serie quando vuole. È un personaggio molto sfaccettato e complesso e spero non solo di averlo reso, ma soprattutto che il pubblico si appassioni a questa storia“.

Il Re, serie Tv con Luca Zingaretti è disponibile da oggi, 18 marzo, su Sky e in streaming su NowTv.

Matteo Salvatore

Seguici su Instagram

Back to top button