Calcio

Lucchese-Imolese, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Nel ventesimo turno del Girone B di Serie C si affrontano la Lucchese e l’Imolese. Entrambe le formazioni hanno concluso il girone d’andata in maniera non entusiasmante e si apprestano ad iniziare quello di ritorno nel miglior modo possibile. I padroni di casa stazionano all’ottavo posto in classifica con 25 punti, lontano dalle zone più pericolose. Le zone di vertice si sono però irrimediabilmente allontanate, con Reggiana e Modena in vetta a quota 45 punti. La squadra di Pagliuca cercherà perciò a tutti i costi i tre punti per mantenersi in piena zona playoff. Gli ospiti se la passano decisamente peggio, con 18 punti soltanto accumulati e il conseguente diciassettesimo posto in classifica. Gli uomini di Fontana non sono ancora riusciti ad esprimersi al meglio nel corso della stagione e il baratro è distante una sola manciata di punti. Gli emiliani cercheranno quindi di mettere in moto tutto il proprio arsenale offensivo per espugnare il Porta Elisa. Le ultime da Lucchese-Imolese, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Lucchese-Imolese, il momento delle due squadre

Lucchese che viene da quattro 0-0 nelle ultime cinque giornate, dei quali ben quattro consecutivi. Un notevole passo indietro dal punto di vista del gioco della squadra, che parrebbe essersi arroccata su se stessa. Se la difesa regge, infatti, i numeri in attacco sono preoccupanti, come testimoniano le sole 16 marcature messe a segno in stagione. Un dato misero, che solamente Pistoiese e Grosseto in fondo alla classifica sono state in grado di peggiorare. L’ultimo successo risale all’ 1-0 interno nel derby contro il Siena, nel quale il gol di Visconti aveva deciso il match. Urge perciò un repentino cambio di marcia per gli uomini di Pagliuca, chiamati contro un’Imolese in crisi a sfoderare una prestazione offensiva più coraggiosa per mettere nuovamente le mani sui tre punti.

Imolese che cerca una vittoria scaccia crisi. Gli emiliani non vincono, infatti, dal roboante 5-0 sul Grosseto di due mesi fa esatti. Da allora bel 7 sconfitte e 2 pareggi soltanto. Risultati che hanno fatto scivolare la squadra sul fondo della classifica, non molto distante dall’ultima posizione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna contro il Pescara, bravo a imporsi grazie ad un gol di Ferrari. Mister Fontana proverà perciò a riscattarsi nella trasferta toscana, contro una Lucchese in crisi di identità. Per farlo cercherà di sfruttare al massimo le doti offensive della sua squadra che, in stagione, nonostante la posizione di classifica non entusiasmante, è andata a segno 24 volte. Un numero di gol importante per una formazione che galleggia nei bassifondi di classifica e che fa ben sperare i tifosi per la partita al Porta Elisa.

Lucchese-Imolese: probabili formazioni

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Visconti, Frigerio, Minale, Picchi, Gibilterra, Fedato, Semprini.

ALLENATORE: Pagliuca.

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Lia, Rinaldi, Cerretti, Liviero, D’Alena, Torrasi, Benedetti, Padova, De Sarlo, Turchetta.

ALLENATORE: Fontana.

Diretta tv e dove seguire la partita

Lucchese-Imolese, match valido per il ventesimo turno del Girone B di Serie C, verrà trasmesso in diretta streaming su ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook ufficiale Lucchese 1905

Back to top button