Molto riservata, Lucia Di Franco ha un legame duraturo con l’attore comico Herbert Ballarina. Oltre ad aver lavorato insieme, i due si sono fatti spesso vedere l’uno accanto all’altra sui social, ma hanno sempre preferito rimanere ben lontani dal gossip e dalle luci dei flash.

Chi è Herbert Ballarina

Originario di Campobasso, Herbert Ballarina – vero nome Luigi Luciano – si è formato presso il DAMS di Bologna ed è entrato a far parte della Shortcut Productions di Marcello Macchia ed Enrico Venti.

È iniziata così la sua carriera di attore comico debuttando in tv nei programmi televisivi Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì. Ha partecipato come attore a vari format per la web tv di Fox Italia, Floptv.tv e Tatami per Rai 3 e nel 2011 è entrato a far parte del programma radiofonico Lo Zoo di 105.

Nel 2011 ha raggiunto la popolarità grazie al film Che bella giornata di Checco Zalone e nel 2013 ha fatto parte della serie tv Mario.

Il sodalizio tra Ballerina e Capatonda riscuote grande successo e viene riproposto in diversi show televisivi tra i quali Tatami di Raitre. I due insieme ad Ivo Avido entrano a far parte del cast de Lo Zoo Di 105 Herbert debutta nel 2011 sul grande schermo tra i protagonisti di “Che Bella Giornata”, secondo film di Checco Zalone. Continua a collaborare con Maccio Capatonda per la serie Mtv “Mario” dove interpreta il personaggio di Ginetto. Nel 2015 ritorna al cinema con “Italiano Medio” debutto alla regia di Maccio, con il quale realizza anche il secondo lungometraggio “Omicidio All’Italiana”. Lo vediamo a Quelli Che Il Calcio, Colorado e Ridere Fa Bene.

Il 2023 si è aperto con la partecipazione allo show Lol 3, dove ha ritrovato l’amico e collega Maccio Capatonda vincitore della seconda edizione nei panni di guest star e disturbatore dei concorrenti. Sulla vita privata appare riservatissimo: grande tifoso del Napoli, sulla sfera sentimentale di Herbert Ballerina ci sono pochissime informazioni. Il comico è stato paparazzato con l’attrice Lucia Di Franco: i due avrebbero avuto una relazione ma non appaiono più insieme dal 2018.