Gossip e Tv

Lucia Ocone, curiosità e vita privata dell’attrice ed imitatrice

Lucia Ocone, nota attrice ed imitatrice, sarà tra gli ospiti di “Top Dieci” a partire dalle 21:30 su Raiuno. Una nuova occasione per le famiglie di “giocare” e conoscere curiosità di ogni tipo sugli usi e abitudini del nostro Paese.

Anche questa settimana due squadre di celebrities, composte ognuna da 3 personaggi famosi, si affronteranno con l’obiettivo di ‘stilare’ le classifiche giuste. La prima squadra sarà formata da Giorgio Panariello, Lucia Ocone, Ubaldo Pantani. La seconda da Alba Parietti, Cristiano Malgioglio, Orietta Berti. Nata nel 1974 ad Albano Laziale, la Ocone segue i corsi di recitazione di Beatrice Bracco , Francesca De Sapio e Lucilla Lupaioli. I primi anni Novanta, il debutto sul piccolo schermo con Bulli & Pupe, programma estivo Mediaset che l’ha vista raggiungere la finale nella sezione danza.

Lucia Ocone, i primi successi: “Non E’ La Rai” e “Macao”

Successivamente approda a “Non E’ La Rai”, dove si distingue per la verve comica evidenziata nelle primissime imitazioni ed i personaggi come Deborah Tacchia e la Maga Lucia. Nel 1997 è a Macao, ancora una volta con Gianni Boncompagni, per poi entrare nel cast di “Mai Dire Domenica” nel 2002: nello show della Gialappa’s Band ha avuto un grande successo con i personaggi della televenditrice Veronika, la sit com di coppia insieme a Marcello Cesena, Feliciana, l’opinionista tv e le imitazioni di, Anna Moroni, Floriana Secondi e Katia Pedrotti del Grande Fratello.

“L’anno precedente esordiva al cinema con “Un altr’anno e poi cresco” diretta da Federio Di Cicilia. La vediamo a “Quelli Che Il Calcio” nel 2005: prosegue la collaborazione insieme a Simona Ventura anche a Music Farm l’anno successivo. Nel 2011 veste i panni di una severa professoressa di greco e latino nella terza stagione della fiction I liceali.

Per la radio, nel weekend autunnale dal 2013 conduce al fianco del cantante Luca Barbarossa e il comico-imitatore Andrea Perroni, la nuova edizione di Radio 2 Social Club. Nel 2015 e 2016 fa parte del cast di Quelli che il calcio, condotto da Nicola Savino su Rai 2 dove ripropone i suoi personaggi storici e nuove imitazioni. Riguardo la sfera sentimentale, Lucia Ocone non si è mai sposata e non ha figli. L’attrice comica ha una grande passione per gli animali, ed ha un bulldog francese di nome Fiona, che appare in diventi scatti sui suoi social.

Seguici su

Facebook, Instagram, La Rivista Metropolitan Magazine N1

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button