Luciano Appignani, chi è l’ultimo ed ex marito di Paola Quattrini: “L’ho sposato due volte”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Luciano Appignani è un produttore cinematografico e secondo ex marito dell’attrice Paola Quattrini. I due sono convolati a nozze, poi hanno divorziato, ma prima sono diventati genitori di Selvaggia, oggi giovane donna, anche lei attrice e doppiatrice. Di Luciano non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che è un produttore cinematografico, che ha lavorato molto negli anni ’70: lui, infatti, è stato il produttore esecutivo di Amore amaro e la mala ordina.

Luciano Appignani, l’ex marito di Paola Quattrini

Paola Quattrini chi è l'ex marito

Per sposarlo, l’attrice chiese e ottenne l’annullamento dalla Sacra Rota del primo matrimonio: “Sono tanto felice con Luciano che lo sposerò un’altra volta”, aveva confessato nel 1975 la Quattrini alla rivista “Grand Hotel”. L’attrice e Appignani si erano sposati l’anno prima con rito civile in Campidoglio. “Mi sono risposata ed ho avuto delle altre storie, con Luciano Appignani ho avuto una figlia che volevo tantissimo”, ha raccontato l’attrice a Serena Bortone. Infatti, nel 1975 i due sono diventati genitori di Selvaggia, che ha seguito le orme materne diventando attrice e doppiatrice. Come nome d’arte ha scelto il cognome della madre. Nel salotto di “Oggi è un altro giorno”, Paola Quattrini ha poi rivelato di avere al suo fianco un uomo da diverso tempo.

Selvaggia appare molto riservata: dalle poche notizie sulla sfera sentimentale, sappiamo che la doppiatrice ha avuto due figli, Domitilla e Arturo Sulla madre ha dichiarato:

Non è stata una cattiva madre, poi le madri perfette non esistono. Quando si è solo figli non si vedono tante cose che invece poi si capiscono quando si diventa genitori”. 

Dal canto suo Paola Quattrini si è espressa sulla figlia:

 È molto riservata. Non è stato tutto semplice con mia figlia. Non è stato un rapporto facile, lei è stata una ragazzina complicata: è una donna intelligente, profonda e colta, avrei voluto essere come lei. È molto severa con se stessa, io cerco di alleggerirla. Momenti belli ce ne sono stati tanti, ma anche momenti molto pesanti”.

Seguici su Google News