Gossip e Tv

Luigi Strangis, curiosità e vita privata del vincitore di “Amici”

Luigi Strangis la scorsa domenica ha alzato al cielo la coppa di Amici: il cantante calabrese è il trionfatore della ventunesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

La voce di “Tienimi Stanotte” sarà oggi tra gli ospiti di “Verissimo”, in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5, dove si racconterà per la prima volta alla conduttrice Silvia Toffanin. Nato a Lamezia Terme nel 2001 da madre calabrese e padre napoletano, nutre sin da piccolo grande passione per la musica approcciandosi allo studio della chitarra. Frequenta il liceo musicale ed impara al contempo a suonare diversi strumenti ma non si dedica al canto fino a quando non arriva ad “Amici”.

Luigi Strangis, l’ingresso ad “Amici”

Il giovane artista racconta sulle pagine de “La Gazzetta Del Sud” che sono stati i genitori a spronarlo ad effettuare i casting per il talent show favorevoli al suo ingresso nel mondo della musica, sua grande passione:

“Il supporto della mia famiglia è stato fondamentale erano loro a spronarmi ad andare ad “Amici”, a fare i casting, hanno sempre creduto in me fin da quando ero bambino e volevano che io potessi dire quello che volevo dire al mondo. Io ero un po’ titubante, poi ho trovato il momento giusto e sono andato, però è tutto grazie a loro”.

Fonte La Gazzetta Del Sud

Al suo ingresso nel programma colpisce Rudy Zerbi che lo sceglie come allievo e successivamente fa parte del team del serale con a capo l’ex discografico e la Maestra Alessandra Celentano . Durante la partecipazione pubblica i singoli Muro e Vivo e per il serale presenta Tondo, brano scritto per lui da Enrico Nigiotti. L’ultimo singolo è Tienimi Stanotte attualmente in rotazione radiofonica. Al serale ha duettato con LDA accompagnandolo alla chitarra, nella quarta puntata ha emozionato con la sfida su Signor Tenente contro Alex. L’artista non è mai a rischio eliminazione ed è scelto dalla giuria come finalista durante la semifinale. All’ottava ed ultima puntata arriva alla sfida decisiva contro Michele Esposito: il cantante di Lamezia si aggiudica titolo ed il premio di 150mila euro.

Adv

Related Articles

Back to top button