Calcio

Luis Maximiano: derby di mercato tra Milan ed Inter

Il mercato non si ferma e questa volta protagonista delle voci è il portiere dello Sporting Lisbona, il portoghese Luis Maximiano. Con Donnarumma sul piede di partenza e l’età avanzata di Handanovic, Milan e Inter guardano in Portogallo con molta attenzione e interesse. Il profilo dell’estremo difensore classe 1999 convince Gazidis, vicino a cedere il numero 1 della Nazionale azzurra durante il mercato estivo. Ecco la notizia riportata dalla testata portoghese OJogo.

Luis Maximiano, classe ’99

Stesso anno di nascita di Gianluigi Donnarumma, il portiere Luis Maximiano cresce nelle giovanili dello Sporting Lisbona ed esordisce il 26 settembre 2019 in prima squadra. Gradualmente ha conquistato la maglia da titolare e ora ha gli occhi puntati di molti club europei. Con il numero 99 rossonero in scadenza nel 2021, Gazidis vorrebbe monetizzare con la cessione dell’estremo difensore azzurro. Maximiano sembra il profilo adatto per non far rimpiangere ai tifosi del Milan il loro baby prodigio.

Anche l’Inter sembra aver puntato il portiere portoghese, vista l’età di Handanovic, le cui prestazioni e la titolarità andranno scemando nei prossimi anni. Il primo obiettivo è Radu, che rientrerebbe dal prestito a Parma e potrebbe crescere a fianco dello sloveno. L’estremo difensore sembra a Marotta abbastanza maturo per sostituire l’attuale numero 1 nerazzurro. In alternativa, Maximiano potrebbe essere un’opportunità assai allettante.

Back to top button