Luisa Ranieri, che stasera vedremo protagonista nella serie tv “La Vita Promessa” a partire dalle 21:30 su Raiuno, è sposata con Luca Zingaretti. Dalla loro unione sono arrivate Emma e Bianca nel 2011 e nel 2015

I due attori si sono incontrati sul set della serie tv “Cefalonia” nel 2005, una storia solida, che dopo sette anni ha portato la star di Montalbano e l’interprete di Lolita Lobosco all’altare nel suggestivo scenario del Castello di Donnafugata a Ragusa il 23 giugno 2012 con rito civile. Poco meno di un anno prima, il 9 luglio 2011 veniva alla luce la primogenita della coppia, Emma seguita da Bianca nata il 27 luglio 2015. Sul primo incontro Luisa Ranieri aveva dichiarato in un’intervista al settimanale “Oggi”:

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti sono genitori di Emma e Bianca

 “Da parte mia c’era un atteggiamento professionale, poi ci siamo scoperti a vicenda.Io ero appena uscita da una storia, lui si era separato da poco (dalla prima moglie la giornalista Margherita D’Amico, ndr). Luca Zingaretti avvia utilizza le rose bianche per conquistare l’attrice napoletana ed a distanza di sedici anni continua a donare ancora alla moglie. La Ranieri ha dichiarato sul marito:

“Io sono brava in cucina e nel mettere in ordine. Lui è bravissimo a studiare con nostra figlia Emma: ha pazienza, la incuriosisce, la porta con sé in libreria. (…) Sono una donna fortunata, perché ho sposato un uomo con una virilità prorompente, ma anche una sensibilità quasi femminile e un amore vero per le donne: Luca dice sempre che abbiamo una marcia in più, che si lavora bene con noi perché siamo più precise e organizzate”. 

Sulla paternità volto di Salvo Montalbano aveva raccontato:

“Diventare papà è stato come rinascere per la seconda volta. Sono pazzo delle mie bambine”

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N3