Gossip e Tv

Luisella Costamagna, chi è il fidanzato Dario Buzzolan: “Il mio punto di riferimento in tutto”

Luisella Costamagna è legata da oltre trent’anni al fidanzato e scrittore Dario Buzzolan, che l’ha resa madre di Davide.

La giornalista sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, dove commenterà l’ultima puntata di “Ballando Con Le Stelle” insieme a Pasquale La Rocca maestro che l’ha accompagnata nel corso dell’avventura sul dancefloor di Raiuno, Paola Barale, Roly Maden e la conduttrice Serena Bortone. Sulla storia con lo scrittore e figlio di Ugo Buzzolan, definito l’inventore della critica televisiva, la Costamagna mantiene il massimo riserbo. La coppia è insieme dal 1989 e sono genitori di Davide, l’unico figlio arrivato dalla loro unione. L’autore torinese è apparso in un videomessaggio destinato alla compagna durante la sua partecipazione allo show di Raiuno, quando le dedicava queste parole:

Luisella Costamagna chi è il fidanzato

Luisella Costagmana, il fidanzato è Dario Buzzolan
Luisella Costagmana, il fidanzato è Dario Buzzolan

Ci hai lasciati tutti senza parole e incantati. Per me è stato un déjà vu, mi era capitato la prima volta che ti ho visto in quell’aula universitaria occupata qualche annetto fa, incantato e senza parole. Lo hai fatto dalla prima puntata e poi anche alle successive quando gli infortuni ti hanno costretta a vallare con il freno a mano tirato… è bastato un passo, una postura, un movimento e c’era già l’incanto”. Riportando le parole del compagno, la Costamagna ha ribadito il suo desiderio di tornare in pista: “L’esperienza di Ballando mi ha regalato anche questo ed è anche per onorarlo che voglio, devo, tornare in forma. Perché “l’incanto” si ripeta…

Sul compagno di vita conosciuto durante il periodo universitario, la Costamagna ha raccontato:

Ci siamo conosciuti quando entrambi eravamo giovanissimi. Credo che il doppio lutto ci abbia unito ancora di più perché morì suo padre e un mese dopo il mioHo passato più “vita” con lui che da sola

Il secondo genito di Ugo Buzzolan ha all’attivo 11 opere, l’ultima “Perchè Non Sanno” è stata pubblicata nel 2022. Il romanzo Dall’Altra Parte Degli Occhi ha conquistato il Premio Calvino 1998, mentre I Nostri Occhi Sporchi Di Terra è stato tra i finalisti del Premio Strega 2009. Coautore di Agorà, è stato anche autore dei programmi di Bianca Berlinguer e Michele Santoro

Seguici su Google News

Back to top button