Calcio

Luiso, atto secondo: il figlio di Pasquale a Vicenza?

Di padre in figlio. Alessio Luiso, esterno mancino classe 2002, potrebbe seguire le orme del padre. Pasquale Luiso, ex centravanti, collezionò infatti più di 80 presenze con la maglia del Vicenza dal 1997 al 2001. Secondo quanto riportato da TuttoC.com, il club biancorosso, in vista della possibile promozione in Serie B, sembrerebbe interessato al figlio d’arte per la Primavera della squadra veneta. Ma i Berici non sembrano essere i soli a voler acquisire le prestazioni del giovane.

Luiso sulle orme del padre: futuro in biancorosso?

Pasquale Luiso non ha certo bisogno di presentazioni. Ex giocatore, tra le altre, di Vicenza, Piacenza, Sampdoria e Sora, il centravanti era soprannominato appunto “Toro de Sora”. Proprio la società laziale ha lanciato il figlio del noto attaccante, Alessio Luiso. Esterno mancino classe 2002, Luiso jr. milita nelle Juniores del club laziale. Il buon rendimento del giovane ha consentito lui di approdare in prima squadra, che attualmente milita nel campionato di Eccellenza.

Il Vicenza di Domenico Di Carlo sembra volersi muovere in una duplice direzione nella prossima finestra di mercato. Da un lato c’è l’intenzione di puntare su giocatori di esperienza (un nome papabile potrebbe essere quello di Christian Maggio del Benevento). Dall’altro quello di tenere d’occhio giovani promettenti in vista di un futuro inserimento in Prima squadra. Alessio Luiso potrebbe essere un prospetto interessante. Ma il giovane non interessa soltanto ai veneti.

Sirene dalla Serie A per il figlio d’arte?

Il Vicenza dovrà guardarsi bene dalla concorrenza di due club di Serie A. Fiorentina e Lazio sembrano infatti aver messo gli occhi su Luisi Jr. Entrambe le compagini potrebbero voler puntare sull’esterno per la linea verde. La qualità del giocatore potrebbe far ben sperare anche per il futuro: troppo presto per dire se ricalcherà la carriera del padre, ma le premesse sono ottime. Proprio i viola hanno lanciato lo scorso anno il 20enne serbo Dušan Vlahović, che si è guadagnato il posto da titolare e ha realizzato 6 reti in 32 presenze.

Alessio Luiso sarà già pronto per il salto di qualità? Oppure un’esperienza, probabilmente in Serie B, con il Vicenza sarebbe più raccomandabile per la crescita del calciatore?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

Back to top button