Quarta giornata da dimenticare per Luna Rossa Prada Pirelli che, nel corso delle semifinali di Louis Vuitton Cup, ha subito una doppia sconfitta.

Nella prima regata l’AC75 tricolore è caduto dai foil all’ingresso del terzo gate a causa del poco vento finendo in seguito fuori dal campo di gara e venendo così squalificato. Ciò ha portato al secondo successo per NYYC American Magic che ha riaperto la corsa alla finale in vista della seconda prova di giornata dopo l’equipaggio italiano ha rotto il carrello della randa quando si trovava dovendosi ritirare e concedendo il terzo punto agli statunitensi che ora si trovano sul 4-3. Finale invece garantita per INEOS Britannia che, dopo aver subito la seconda sconfitta con Alinghi Red Bull Racing, ha chiuso la pratica conquistando il quinto punto ed eliminando definitivamente gli svizzeri

Nuovi problemi per Luna Rossa Prada Pirelli che ha dovuto ritirarsi ancora una volta a causa di un problema tecnico che ha bloccato la barca al quarto lato. La squadra era al comando della competizione nel momento in cui si è rotta la randa e ha così dovuto ritirarsi lasciando il successo ad American Magic che si porta sul 4-3. 

Gli statunitensi si aggiudicano una regata resa durissima dall’onda e dal vento mal distribuito, condizioni così ostiche da obbligare il Comitato di Regata a far gareggiare solo per quattro lati (anziché sei).