Molto riservata sulla sua vita privata, Lunetta Savino è stata sposata fino al 1994 con Franco Tavassi

Napoletano, classe 1958 Tavassi come l’ex moglie ha calcato diversi palcoscenici ed è apparso sporadicamente sul grande schermo. Tra i film ai quali ha preso parte “O Re” e “Le Cinque Rose Di Jennifer” entrambi del 1989. Riservatissimo sulla vita privata, sappiamo che è stato legato in matrimonio a Lunetta Savino: dalla loro unione nel 1990 è arrivato Antonio, unico figlio della coppia, attualmente residente a Londra.

Lunetta Savino chi è il compagno

Nel 1994, dopo tantissimi anni insieme i due hanno annunciato il loro divorzio. La Savino in un’intervista rilasciata a Il Corriere Della Sera aveva parlato del duro momento vissuto al termine del matrimonio con Franco Tavassi:

“Cos’è successo dalla fine del mio matrimonio ad oggi? Ho avuto altre storie, ma mi sa che non sono destinata all’amore eterno. Sono nata con l’idea dei nostri genitori che stavano insieme tutta la vita. Poi, la mia generazione ha fatto coincidere il matrimonio con l’amore e i rapporti sono diventati instabili. Io stessa ho sofferto il divorzio, avevo un figlio piccolino, volevo resistere. Pensavo: ne risente. Però, ho superato tutto e, ogni volta, spero ancora che sia per sempre“

Dopo Franco Tavassi, Lunetta Savino è stata legata all’attore veneto Paolo Bessegato. Oggi l’attrice è fidanzata con il giornalista Saverio Lodato. L’attrice e lo scrittore si sono conosciuti nel 2015 in Sicilia, sul set del film “Felicia Impastato”: lei vestiva i panni della protagonista, mentre Saverio era co-autore della sceneggiatura. “Io e Saverio facciamo tanti viaggi per stare insieme. Qualche volta viene lui da me, qualche volta vado io da lui. Spesso partiamo insieme per altre mete. È una storia in cui ognuno di noi ha i propri spazi”, ha dichiarato tempo fa l’attrice. Autore di articoli e saggi impegnati, Lodato ha conquistato Lunetta Savino con la sua simpatia: “È molto simpatico e vivace, pieno di curiosità e interessi. Questo è importante perché non sempre i miei coetanei hanno tanta vitalità. Grazie a lui ho scoperto lati di me che non conoscevo”, ha detto l’attrice al Corriere della Sera.

Lunetta Savino ha parlato del figlio Antonio, 32enne. «Il grosso è fatto ormai, il mio compito si è esaurito. Penso di aver fatto il massimo, mi sembra che sia un uomo sereno. Ha scelto la sua vita, ma gli rompo comunque le scatole ogni tanto», ha spiegato l’attrice a Verissimo. Invece sul compagno Saverio Lodato, con cui sta insieme da sei anni e mezzo: «Ero a Palermo e ci siamo conosciuti perché si occupava di mafia. Ha scritto libri su questo, è giornalista. È ironico e spiritoso, in questa fase della vita è importante». Quindi, sono molto complici pur avendo passioni diverse. «Ci piace trovarci e condividere pezzetti di strada vivendo in città diverse». Infine, sulla felicità: «Mi sembra così assoluta… Preferisco piccoli frammenti di felicità».

Seguici su Google News