Un nome che non lascia spazio all’immaginazione: le espresso nails sono il must have di questa stagione. Crollano le temperature e torna a farsi sentire la necessità di evitare il letargo. E quale rimedio migliore se non il caffè? L’inspo per la nail art parte proprio da questo magico elisir. Il colore scuro e caldo è perfetto per l’autunno. Ma è declinabile e personalizzabile a piacimento: dal matte, alla versione glazed. Come al bar ne esistono di tantissimi tipi, anche per le nostre unghie si possono personalizzare. Il trend impazza anche grazie a Sabrina Carpenter e alla sua “Espresso”.

Come ricreare le espresso nails

Sarà sufficiente ricercare una sfumatura che richiama la terra, estremamente profonda e lucida. Per quanto riguarda l’effetto sparkling, anche brillante, si può optare per smalti dal finish cromato o cangiante, con qualche tocco luminoso. Per esempio, ancora pare non vedere il tramonto il finish glazed, l’ossessione di Hailey Bieber, Altrimenti, con un classico stile monocromatico non si sbaglia mai, sia per le mani che per i piedi, perché ancora il tempo ballerino ci permette di sfoggiare una pedicure in tinta.

Queste nails possono essere interpretate anche in versione french o, per essere ancora più alla moda, in versione aura. Che è stato e si conferma il trend più ricercato dell’anno. Da non sottovalutare anche le nail art in rilievo, più dinamiche e divertenti. Insomma, utilizzandolo come base si può sfruttare qualsiasi tipo di nail art: questo colore e questo tocco scuro e profondo è perfetto per ricreare tantissimi effetti.

Marianna Soru

Seguici su Google News