Due punti di distacco, nove lunghezze (quindi tre gare) disponibili prima di chiudere i giochi del Girone J e uno scontro diretto che farà certamente vibrare le posizioni del raggruppamento già vinto e archiviato dal forte Portogallo di Cristiano Ronaldo che è riuscito a mettere insieme sette vittorie in altrettante gare disputate. In questo scenario così particolare, che possiede un monarca noto e possente, si è assiepata la piccola borghesia del gruppo. Sono tre le formazioni che, verosimilmente, si giocheranno il secondo posto valido per staccare il pass, ma due di questo terzetto questa sera si giocheranno l’enorme chance di spingersi più avanti rispetto alle avversarie per la posizione d’argento. Davanti alla Bosina Erzegovina di Edin Dzeko e Miralem Pjanic, attualmente al quarto posto a quota 9 punti, si asserraglia il binomio composto da Lussemburgo (terzo con 11 punti) e Slovacchia (seconda con 13 lunghezze). Proprio queste ultime due formazioni si sfideranno in terra lussemburghese per compiere un passo importante verso fondamentale verso l’atto finale della massima competizione calcistica europea dedicata alle Nazionali. Chi affiancherà i lusitani a Euro2024? Ecco le ultime da Lussemburgo-Slovacchia con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione al match.
Lussemburgo-Slovacchia, Qualificazioni Euro2024: pronostico e probabili formazioni
Entrambe le formazioni speravano di portare a casa una vittoria che avrebbe indirizzato, certamente, le sorti del Girone J, ma il Dio del Calcio ha deciso che tanto del futuro in questo competizione dovrà passare dallo scontro diretto che andrà in scena questa sera. I padroni di casa del Lussemburgo sognavano la vittoria in Islanda per mettere forte pressione alla Slovacchia, ma le terre islandesi sono state “poco pescose”: la sfida è terminata 1-1 con il solito Rodrigues che ha ripreso i nordici dopo il vantaggio iniziale siglato da Oskarsson. Di contro, gli slovacchi hanno combattuto con le unghie e con i denti, ma il Portogallo non ha regalato sconti alla compagine del napoletano Lobotka (a segno) inchiodando gli avversari, in casa, per 3-2. Il pronostico di questa sfida premia, a bocce ferme, gli ospiti che dovrebbero mettere in campo maggior talento rispetto al piccolo Stato. Ecco le probabili formazioni:
LUSSEMBURGO (5-4-1): Moris; Bohnert, Gerson, Chanot, Olesen, Pinto; Borges Sanches, Barreiro, Martins, Rodrigues; Sinani. CT: Luc Holtz.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Gyomber, Satka, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Suslov, Pollevka, Haraslin. CT: Francesco Calzona
Diretta tv del match
Lussemburgo-Slovacchia, match valevole il Gruppo J delle Qualificazioni Euro2024, andrà in onda sulla piattaforma di SKY. Appuntamento in terra lussemburghese per l’incontro previsto alle ore 20:45 di questo lunedì sera.
Seguici su Google News