L’immagine rinnovata del lusso si realizza anche grazie ai nuovi nomi coinvolti nel suo percorso di crescita. Questi nomi sono sempre più noti, quelli delle celebrity che diventano il volto dei brand, e sui quali investe e guadagna la stessa maison. L’ultimo ad essere stato nominato tale è Jacob Elordi, l’attore di Euphoria che da qualche giorno è divenuto l’image man di Bottega Veneta.

Lusso: la nuova immagine di Bottega Veneta

Jacob Elordi - Photo Credits vogue.it

L’ultimo aggiornamento del lusso arriva dai social, con la nomina di Jacob Elordi a immagine di Bottega Veneta. Un post su Instagram svela il nuovo rapporto lavorativo tra il giovane attore ed il brand, comparso sul profilo del direttore creativo Blazy, il quale dice: ‘’Benvenuto Jacob’’ a commento della foto, scattata da Alec Soth. L’attore, che negli ultimi tempi era stato visto indossare le borse di Bottega Veneta, non ha mai nascosto la sua vicininanza al brand, comparendo sempre ad ogni show. In aggiunta allo storytelling di Bottega Veneta, Elordi è l’interprete ideale della nuova immagine del brand che sceglie la quotidianità per avvicinarsi alle nuove generazioni. L’investimento è proprio quello: un volto noto per permettere al brand di raggiungere quanti più consumer possibili, anche grazie all’attività social del nuovo protagonista.

Un pubblico più ampio

L’attore va ad aggiungersi a molti altri appena giunti in Bottega Veneta. Prima dell’arrivo di Elordie, il cantante Nam-joon era stato l’ultimo a vestire gli abiti di immagine del brand, in contemporanea a Shu Qi, protagonista di ‘’The First Sunrise with You’’. A tal riguardo il direttore creativo dice:

‘’l’arrivo di Jacob Elordi è il continuo di una storia che coinvolge un pubblico più ampio. Il continuo di un lusso quotidiano, che parla della vita di tutti i giorni. E Jacob è vicino a questo concetto’’

ribadendo il rapporto tra la celebrity ed il brand. Quest’ultimo, che ha già lavorato in precedenza con nomi noti, si sta muovendo verso un ampliamento del suo pubblico.

Elordi e le sue borse

Con la nuova nomina continuano ad uscire le nuove foto dell’attore con le borse di Bottega Veneta. Lo stesso Elordi le definisce ‘’immancabili’’ nel suo look quotidiano, grazie alle quali ha contribuito al tema del guardaroba condiviso. L’attore in un’intervista dice: ‘’servono all’uomo quanto alla donna. Io ci porto tutto e mi accompagnano in ogni mio movimento’’. E se ad ogni brand corrisponde un’immagine precisa, allora il nuovo Bottega Veneta ha trovato la sua.

Luca Cioffi

Seguici su Google News