Uno dei punti cardine della storia della capitale francese: LVMH acquista Chez l’Ami Louis, il ristorante di Parigi tra i più famosi al mondo. Frequentato da celebrities, il locale storico adesso ha un nuovo proprietario. Tipico per la sua cucina locale, che segue diligentemente la tradizione, da sempre ha aperto la porta a celebrità, politici, e personaggi noti. E non lo fa a caso: proprio quest’anno la realtà compie 100 anni nel mondo della ristorazione. Con l’acquisto, si unirà alla sezione “Hospitality Excellence” dell’azienda, come comunicato in una nota. L’ex presidente Jacques Chirac era tra i più fedeli clienti del posto.

Chez l’Ami Louis si unisce alla moda

Se la preoccupazione è quella che il locale perda di autenticità, l’azienda internazionale ha tenuto a specificare subito che “I prodotti provengono sempre da piccoli allevatori e orticoltori che sono fedeli al locale da tante generazioni. Ci prenderemo cura di preservare e salvaguardare il carattere unico, ma soprattutto l’identità famigliare di questo ristorante”. Ristorante che si trova nel III arrondissement di Parigi, uno dei più famosi e importanti non solo della città, ma al mondo. Noto, soprattutto, per gli ottimi prezzi e le “porzioni abbondanti”, stando a quanto riferito dal critico Gilles Pudlowski.

E non solo: il ristorante fa parte della categoria “preferiti” della classifica British World’s 101 Best, come uno dei migliori ristoranti mondiali di bistecche. Classifica pubblicata lo scorso maggio. Non è in dubbio dunque la LVMH Hospitality Excellence, una delle divisioni più importanti non solo dell’azienda stessa, ma di tutto il mondo della luxury hospitality, lo abbia scelto come ultimo investimento. Chirac ci aveva cenato con i Clinton nel 1999, tra le star ricordiamo David Beckam, Catherine Deneuve, ma anche Mel Gibson.

Marianna Soru

Seguici su Google News